Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: installazione Suse

installazione Suse

Scusate per la domanda banale, sono nuovo nel mondo di Linux.

Volevo sapere se posso installare Suse 10 sul mio PC senza perdita di dati e/o problemi.

Io ho una sola partizione con installato Windows XP professional, ho provato a creare la partizione direttamente da XP ma non ho spazio non allocato, per cui non me l'ha fatto fare.

Mi hanno detto che basta far partire il disco di Linux e ci pensa poi lui, solo che io sapevo che è molto rischioso creare una nuova partizione direttamente su una che è completamente dedicata a Windows. Non rischio una perdita di dati o addirittura il crash di sistema?

Grazie mille in anticipo!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: installazione Suse

Originariamente inviato da Betazoide
    Scusate per la domanda banale, sono nuovo nel mondo di Linux.

Volevo sapere se posso installare Suse 10 sul mio PC senza perdita di dati e/o problemi.

Io ho una sola partizione con installato Windows XP professional, ho provato a creare la partizione direttamente da XP ma non ho spazio non allocato, per cui non me l'ha fatto fare.

Mi hanno detto che basta far partire il disco di Linux e ci pensa poi lui, solo che io sapevo che è molto rischioso creare una nuova partizione direttamente su una che è completamente dedicata a Windows. Non rischio una perdita di dati o addirittura il crash di sistema?

Grazie mille in anticipo!
    Esegui un defrag poi dal tool di installazione di suse attiva il ridimensionamento della partizione XP .

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Re: installazione Suse

Originariamente inviato da francofait
    Esegui un defrag poi dal tool di installazione di suse attiva il ridimensionamento della partizione XP .
    Se la partizione xp e frammentata il ridimensionamento della partizione xp non va nemmeno in esecuzione e ti segnala l-impossibilita di procedere x cui i rischi di perdita dati in questo senso sono praticamente nulli visto che l'installazione risulta impossibile.

Permessi di invio