Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

TELAFAX col servizio Voip

Ho una linea ISDN che ormai non è più necessaria e volendo utilizzare la tecnologia Voip(l'utilizzo del telefax è fondamentale)mi chiedevo se è possibile o meno inviare con sicurezza fax...il provider cui mi sono rivolto (BBip)mi dice che è possibile col loro Router Voip Adsl (VIGOR 2600 V della Draytec), che supporta il protocollo T.38, mentre il servizio tecnico della Draytec mi dice che non è del tutto sicuro che i telefax arrivino a destinazione (invio e ricezione) C'è qualcuno che può darmi qualche dritta?Grazie!!(naturalmente dovrò utilizzare una linea analogica con relativo telefax)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io spedisco e ricevo tranquillament ei fax con il codec g711a
    chiaro che l'affidabilità in questo senso non è del 100% ma non mi preoccupa di dover eventulamente rispedire un fax due volte....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie per la risposta!!
    In effetti mi dicevano che nell'80÷90 % dei casi va tutto bene...vorrà dire che per i casi restanti ci vorrà un pò di pazienza!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da corretto71
    grazie per la risposta!!
    In effetti mi dicevano che nell'80÷90 % dei casi va tutto bene...vorrà dire che per i casi restanti ci vorrà un pò di pazienza!
    Lessi, che usando un protocollo più "pesante", cioè che occupa un pochino più banda, i problemi diminuiscono.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esatto il g711a è quello che sfrutta la quantità di banda maggiore e cioè circa 80Kbit simmetrici
    i "problemi" maggiori sono nell'invio e non nella ricezione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da fivendra
    esatto il g711a è quello che sfrutta la quantità di banda maggiore e cioè circa 80Kbit simmetrici
    i "problemi" maggiori sono nell'invio e non nella ricezione
    Aggiungerei che, cmq, disponendo del T.38 (abilitato) gli errori eventuali vengono rinegoziati con una maggiore affidabilità.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio