Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ARRAY di RECORDSET

Utente di HTML.it

ARRAY di RECORDSET

Vorrei realizzare una lettura ricorsiva dei dati all'interno di un database ACCESS.

In particolare ho la tabella "ALL_C" con i seguenti campi:
    ANNO, COD_UCIG, COD_FAM, COD_PP, ID, VECCHIO_COD_UCIG, VECCHIO_COD_FAM, VECCHIO_COD_PP e NOTE
    in cui la chiave è data da (ANNO, COD_UCIG, COD_FAM, COD_PP e ID).

A partire da un certo valore della chiave, devo trovare tutti i records relativi alla chiave e per ognuno di essi prendere i valori di (VECCHIO_COD_UCIG, VECCHIO_COD_FAM e VECCHIO_COD_PP) come partenza per una nuova ricerca (ID identifica i vari figli e completa la chiave).

Ho cominciato a scrivere il seguente codice per verificare se funzionava il concetto di ARRAY di recordset:

...
    set rs_1c[0] = server.createobject("adodb.recordset")
    str_1c = "select * from ALL_C where ANNO='" &anno& "' and COD_UCIG='" &versione& "' and COD_FAM='" &famiglia& "' and COD_PP='" &pp& "'"
    rs_1c[0].open str_1c, connobj
    ...
    while not rs_1c[0].eof
    ...
    rs_1c[0].movenext
    wend
    ...
    rs_1c[0].Close
    Set rs_1c[0] = Nothing
    ...

... ma ho errore sulla riga:
    set rs_1c[0] = server.createobject("adodb.recordset")

Qualcuno mi sa aiutare???

Vincenzo

Scusa ma non puoi fare un'altra query ???

Ti stai complicando le cose

Utente di HTML.it
    ... in realtà non conosco molto bene ACCESS e quindi non sò come fare una QUERY RICORSIVA e non sò nemmeno se ciò sia possibile.

Vincenzo

devi fare una funzione che ti estragga i dati che vuoi per un solo livello e poi all'interno la funzione la richiami ricorsivamente passando di volta in volta una chiave finchè non arrivi all'ultimo livello della scala gerarchica

insomma il concetto del padre figlio no? parti dal primo padre e ricorsivamente cerchi gli altri figli

dove salvare i dati? boh, dipende che ci devi fare te...forse un array bidimensionale...

Permessi di invio