Ciao a tutti, premetto che a JS non sono molto pratico, devo pero' realizzare un form che all'interno abbia la possibilita' (tramite un campo select) di far apparire un campo input a fianco alla select alla selezione dell'opzione Altro.
Ho spulciato un po' il forum e avrei trovato una discussione con lo script che farebbe al caso mio, solo che ho un po' di problemi (qui lo script nella discussione originale)
qui lo script e il codice html che ho cercato di modificare per le mie esigenze:
Ecco a me pero' da questo problema, che proprio un problema non e' visto che cmq funziona, all'ingresso nella pagina (sto testanto in locale) mi compare sempre la casella di input, anche se e' selezionato il campo Seleziona mi scompare solamente se prima provo a selezionare un altra opzione (uno, due, tre....) e poi se seleziono Altro mi compare correttamente, ecco non mi piace proprio questa cosa, cioe' io vorrei che SOLAMENTE selezionando Altro comparisse la casella di input e che sia la stessa anche all'ingresso nella pagina.codice:<script> function fn(val){ if(val == "7")sta="" else sta="none"; document.getElementById("idElemento").style.display=sta; } </script> ... .... ..... <select name="categoria" onChange="fn(this[this.selectedIndex].value)"> <option selected>Seleziona</option> <option value="1">uno</option> <option value="2">due</option> <option value="3">tre</option> <option value="4">quattro</option> <option value="5">cinque</option> <option value="6">sei</option> <option value="7">Altro</option> </select> <input type="text" id="idElemento" size="20" name="attivita">
Mi potete dare una mano per risolvere questo tedioso problema ?!![]()
![]()
Ciao ciao e grazie
Micky