Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

adwords vs indicizzazione

salve a tutti vorrei compartire con voi un esperienza ed aprire un dibattito

Circa 6 mesi fa iniziai due siti web dedicati allo stesso settore, per rendere operativo uno dei due iniziai immediatamente la campagna adwords, ora a distanza di tempo e avendo fatto una indicizzazione ugualmente curata per ambedue mi ritrovo il sito sul quale sto utizzando adwords (che ha pure piu pagine e piu contenuti) miseramente indicizzato per quasi tutte le parole chiavi (anche quelle poco competitive) l'altro, invece me lo trovo molto ben posizionato anche su pagine da 3 milioni di risultati....

A questo punto mi viene da pensare che gg non mi indicizzi il sito sul quale sto pagando per evitare che smetta di pagarlo....

sono un caso isolato?

Non credo...

Dal blog di Adwords: "The most important thing to know is that there is no connection of any sort between the unpaid search results and the paid sponsored links -- so being an AdWords advertiser will neither help nor harm one's ranking within the search results."

A parte quel che dicono loro, proprio a non fidarsi, posso citare la mia esperienza. Tutti i siti che gestisco, di mia proprietà e/o di clienti hanno un modello misto, ovvero ricevono traffico da Serp e Adwords, e sinceramente non ho mai notato quello che tu sospetti.

P.S. Non ho fatto le elementari con gente che lavora a Google...

grazie per la risposta, meglio cosi, anche se comunque il mio lato oscuro mi fa pensare che se io fossi gogle lo farei....

un saluto

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    [supersaibal]Originariamente inviato da fredfred
    grazie per la risposta, meglio cosi, anche se comunque il mio lato oscuro mi fa pensare che se io fossi gogle lo farei....
    [/supersaibal]
    E se tu fossi una società quotata alla borsa americana probabilmente avresti un bel po' di guai...

Permessi di invio