ma se io volessi acquistare una parola per il mio sito, che non è stata scelta da nessuno, potrei offrire anche 0,000000000000000000001€ per click, o c'è una soglia minima?
ma se io volessi acquistare una parola per il mio sito, che non è stata scelta da nessuno, potrei offrire anche 0,000000000000000000001€ per click, o c'è una soglia minima?
a parte che per l'esempio bastava 0.001 senza tutti sti zeri, cmq sul servizio adwords c'è SCRITTO TUTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
![]()
modificato al volo
vabbè tutte le risposte sono "laffuori"...
![]()
Mi sembra che si debba partire da 0,05 Euro, ovvero 5 centesimi![]()
A parte che se non è stata scelta da nessuno significa che non è competitiva...
...comunque keyword a meno di 2 centesimi di euro non ne ho mai viste.
:master:
Da qualche mese il cpc minimo per acquistare keyword su Google è di 0,01 centesimi. Tuttavia, dopo l'introduzione del Quality Score, le cose sono un po' cambiate: i termini con un elevato quality score possono essere effettivamente acquistati a quel cpc, mentre chiavi con un "punteggio" più basso hanno un costo minimo più elevato.
A proposito di questo Quality Score, se ho ben capito significa che anche se io decido di entrare in un mercato di nicchia dove ci sono magari solo tre o quattro inserzionisti concorrenti, potrei vedermi costretto a pagare comunque 40 centesimi a click perchè il mio annuncio compaia?
Chiedo questo perchè proprio pochi giorni fa ho aperto un account con Google per pubblicizzare un sito, puntando sul fatto che per le parole chiave scelte non c'erano praticamente concorrenti. Il risultato è stato che quando ho attivato la funzione di ottimizzazione automatica del CPC mi mandava visitatori a 0.42 euro a click e quando, ritenendo questo costo eccessivo, ho impostato il prezzo massimo per click a 0.05 euro il mio annuncio non è più stato nemmeno visualizzato. Ripeto che i concorrenti erano solo tre o quattro e dunque il mio annuncio avrebbe dovuto essere comunque nella prima pagina dei risultati.
Io sono solamente un principiante, ma se questo meccanismo è vero, il fatto che Google ti mandi visitatori a soli 5 centesimi è solo una leggenda, in quanto per le parole chiave con molti concorrenti sei costretto ad alzare il costo per click per ricevere del traffico, altrimenti finisci nella terza o quarta pagina, e se invece punti su keywords con poca competizione è Google stesso a pretendere minimo 40 centesimi a click.
Io mi sento giusto un poco preso in giro...
www.itaseek.com - La nuova directory dei siti italiani.
ahimè credo proprio che sia una grossa presa per![]()
io sono disperata perchè vogliono farmi pagare 8€ a CLICK!!!!
"...E' più facile dominare chi non crede in niente!"
Ma scusa, se hai così pochi concorrenti che bisogno hai di adwords? Non puoi accontentarti dei risultati sulla SERP dei non paganti?Originariamente inviato da guidoc5
A proposito di questo Quality Score, se ho ben capito significa che anche se io decido di entrare in un mercato di nicchia dove ci sono magari solo tre o quattro inserzionisti concorrenti, potrei vedermi costretto a pagare comunque 40 centesimi a click perchè il mio annuncio compaia?
Chiedo questo perchè proprio pochi giorni fa ho aperto un account con Google per pubblicizzare un sito, puntando sul fatto che per le parole chiave scelte non c'erano praticamente concorrenti. Il risultato è stato che quando ho attivato la funzione di ottimizzazione automatica del CPC mi mandava visitatori a 0.42 euro a click e quando, ritenendo questo costo eccessivo, ho impostato il prezzo massimo per click a 0.05 euro il mio annuncio non è più stato nemmeno visualizzato. Ripeto che i concorrenti erano solo tre o quattro e dunque il mio annuncio avrebbe dovuto essere comunque nella prima pagina dei risultati.
Io sono solamente un principiante, ma se questo meccanismo è vero, il fatto che Google ti mandi visitatori a soli 5 centesimi è solo una leggenda, in quanto per le parole chiave con molti concorrenti sei costretto ad alzare il costo per click per ricevere del traffico, altrimenti finisci nella terza o quarta pagina, e se invece punti su keywords con poca competizione è Google stesso a pretendere minimo 40 centesimi a click.
Io mi sento giusto un poco preso in giro...
Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio
Ciao,
devi cercare di aumentare il tuo punteggio di qualità, in modo che il punteggio di qualità arrivi ad essere almeno "OK", così avrai dei cpc accettabili.
Per farlo devi aumentare la corrispondenza tra kw > gruppo di annunci > landing page
Buona giornata