Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Gif a meno di 15KB

Utente di HTML.it L'avatar di soncio

Gif a meno di 15KB

Ciao a tutti,
    devo creare un banner per un sito internet di dimensione 728 x 90, mi hanno imposto come peso massimo 15 Kb, io sono un pò inesperto di Fireworks ma il banner che ho creato, una volta esportato in modo da avere quel peso è qualitativamente molto scarso, eppure sul sito in questione vedo banner in flash qualitativamente molto validi e le condizioni di peso sono uguali per tutti.

Qualcuno sa se c'è un modo per avere risultati validi ma che pesino poco?

Grazie!

per risparmiare ottenendo comunque un buon risultato, cerca di non usare sfumature e ombreggiature e di privilegiare i disegni piatti ed elementi a tinta unita; prova inoltre a limitare al massimo la quantita' di immagini che compongono la gif

Grazie per il consiglio,

proverò ad utilizzare meno immagini, anche se dovrò cambiare la grafica del banner.

Per il resto sfumature zero e solo 3 colori, ma sono 3 jpg uniti in una gif, forse il motivo del peso consistente è questo?

non te lo so dire, cmq controlla il peso delle immagini originarie e controlla la quantita' di frames che inserisci: fa in po' di prove fino a quando ottieni il peso desiderato senza sacrificare troppa grafica: e' la cosa piu' semplice e tra l'altro ti aiutera' per la prossima volta

Ok proverò grazie!

Permessi di invio