Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Attacchi continui...

Attacchi continui...

Volevo un vs parere su una cosa strana che mi succede da poko tempo.

Ho adsl libero e ZoneAlarm 6 pro come firewall, lo uso da quasi un anno e fino a 20gg fa sulla schermata "Panoramica" mi diceva che il firewall aveva bloccato 300 intrusioni di cui 10 pericolose..questi numeri sono rimasti invariati x molti mesi; ora invece le intrusione bloccate salgono a quasi 3000 e ogni giorno aumentano, stessa cosa per quelle pericolose che aumentano, seppur in numero minore.

Cosa può essere? lo reputate strano?

Le mie preoccupazioni non sono verso il numero di intrusioni blokkate ma mi chiedo perchè ora aumentano così tanto.

Grazie
    Togheter we stand, divided we fall..

Per intrusioni ZA intende anche semplici port scanning, quindi è normale che il numero sia così alto. cmq se li rileva, non li lascia passare. niente di cui preoccuparsi.

Originariamente inviato da thomas_anderson
    Per intrusioni ZA intende anche semplici port scanning, quindi è normale che il numero sia così alto. cmq se li rileva, non li lascia passare. niente di cui preoccuparsi.

Quello lo immaginavo..ma secondo te perchè per molti mesi "calma piatta" e tutto ad tratto poi attacchi continui??

grazeie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    E' sufficiente che una macchina nella sottorete alla quale appartieni venga infettata per venire inondato di pacchetti che il firewall blocca. Questo genere di traffico è molto dipendente dalla salute dei sitemi presenti sulla rete.

Come ti ha detto thomas_anderson i numeri che hai citato solo assolutamente nella norma.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ok...

grazie a tutti e due per le vs spiegazioni!!

Permessi di invio