Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pensantezza immagini

Utente bannato

Pensantezza immagini

i jpg k fanno i titoli ad ogni sezione del mio sito sono di +o- di 30kb..è troppo?

un'altra cosa..
    facciamo un esempio x essere + veloci:
    1.ho un file psd (photoshop )
    2.ne salvo un jpg a qualità 12
    ... x calare la qualità (diciamo a 8)del jpg devo riprendere il psd e rifare la compressione jpg o è lo stesso se prendo il jpg a qualità 12?
    penso k riprendendo il jpg a 12 gli artefatti del jpg a 12 si aggiungano a quelli della ricompressione a 8 e la qualità ne vada a risentire ancora di +...
    ..è giusto o no?
    spero di essermi spiegato..

Re: Pensantezza immagini

Originariamente inviato da ant_alt
    i jpg k fanno i titoli ad ogni sezione del mio sito sono di +o- di 30kb..è troppo?

un'altra cosa..
    facciamo un esempio x essere + veloci:
    1.ho un file psd (photoshop )
    2.ne salvo un jpg a qualità 12
    ... x calare la qualità (diciamo a 8)del jpg devo riprendere il psd e rifare la compressione jpg o è lo stesso se prendo il jpg a qualità 12?
    penso k riprendendo il jpg a 12 gli artefatti del jpg a 12 si aggiungano a quelli della ricompressione a 8 e la qualità ne vada a risentire ancora di +...
    ..è giusto o no?
    spero di essermi spiegato..
    Crea il tuo jpg con "Salva per web" (File>). Una qualità di 60 è già discreta.

secondo me "sprecare" 30kb per il solo titolo e' parecchio, ma dipende soprattutto da quante altre immagini comprende la pagina

ad ogni modo, ti consiglio di provare ad inviare le tue pagine a questo servizio (compreso nella webdeveloper toolbar di ff, per chi lo usa): ti da un rapporto complessivo delle velocita', cosi' ti rendi conto di quanto ci si mette a scaricarle

qui consigliano:
    La regola generale è quella di tenere le dimensioni della pagina tra i 40 e i 60KB
    considera sempre che l'utente si stufa in fretta quando deve aspettare e - se il contenuto non e' cosi' interessante da fargli sopportare il "ritardo" - facilmente piglia e se ne va altrove

l'ideale e' lavorare piu' che si puo' con i css e riutilizzare le immagini in cache

per quanto riguarda la compressione, credo che il risultato non cambi, ma nel dubbio ti conviene fare una prova e confrontare i risultati: ti servira' per saperti regolare la prossima volta

Utente bannato
    Originariamente inviato da rebelia
    questo servizio (

Download Times*
    Connection Rate Download Time
    14.4K 104.47 seconds
    28.8K 52.34 seconds
    33.6K 44.89 seconds
    56K 27.01 seconds
    ISDN 128K 8.41 seconds
    T1 1.44Mbps 0.91 seconds

col 56k c vogliono 30 secondi?