Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Windows 2000] Capienza HD

ciao a tutti...

dunque il mio problema è il seguente:
    al lavoro abbiamo un pc che fa da server ed ha istallato Win 2000 Server...è stato aggiunto un HD da 200Gb.
    in principio nemmeno il Bios lo riconosceva completamente ma solo 121 Gb...ho aggiornato il Bios ed ha riconosciuto il tutto...

ora: il problema rimane in Windows...non ne vuole sapere di riconoscere tutti i 200Gb...ho istallato il ServicePack 4 pensando fosse quello il problema ma nulla...
    cosa posso fare?

grazie
    ciao

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Devi installare il big drive enable. Lo scarichi dal sito della maxtor. E' un exe da 64K che và a modificare un parametro nei registri del sistema. A quel punto win2k vedrà + di 120GB di disco

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Devi installare il big drive enable. Lo scarichi dal sito della maxtor. E' un exe da 64K che và a modificare un parametro nei registri del sistema. A quel punto win2k vedrà + di 120GB di disco

Bye
    grazie Phantom...
    ho fatto...ma niente...avevo trovato quest'articolo http://support.microsoft.com/default...b;en-us;305098 ed ho scaricato anche il BigDriveEnabler, ma niente...
    quando lo faccio partire mi dice "Support is currently enable for 48bit logical...You do not need to run this registry update"...questo penso che sia perchè cmq ho già editato io manualmente il registro seguendo l'articolo della Microsoft

ho poi istallato l'utility propria di Maxtor MaxBlast4 per formattare l'HD...i 200Gb li vede anche ma mi formatta al limite di 137,4GB...

come posso procedere?
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

ah dimenticavo ho già aggiornato anche i driver IDE della scheda madre...

TheProjectMind®

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ho su un 500GB con win2k e lo vede. Lanci quel tools, gli dici ok, riavvii e vedi il rimanente. Entra in pannello di controllo , strumenti amministazione comune, gestione computer e poi gestione disco. Vedi gli altri GB che ti mancano.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Ho su un 500GB con win2k e lo vede. Lanci quel tools, gli dici ok, riavvii e vedi il rimanente. Entra in pannello di controllo , strumenti amministazione comune, gestione computer e poi gestione disco. Vedi gli altri GB che ti mancano.

Bye
    purtroppo no...ho fatto tutto quello che dici

ho seguito poi passo passo anche le varie istruzioni sul sito della Maxtor...ho aggiornato nuovamente i controller IDE con un eseguibile Intel e al riavvio prima si è bloccato tutto (ho sudato freddo, i 5 minuti più lunghi della mia vita ) poi o fatto un bel reset, ora mi vede 187 Gb...boh...non capisco...so che 8 Mb circa vengono comunque "persi" ma qua ne mancano altri...forse è dato dal fatto che sia Windows 200 SERVER, ma mi pare strano.

TheProjectMind®

Permessi di invio