Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

problema con scheda video?

signori buongiorno

dunque, al mio collega hanno regalato un portatile per il figlio, un HP Pavilion DV4000.

ora provando ad installarci sopra un gioco, esattamente BattleStrike, parte la presentazione ma poi il gioco si pianta dando un errore tipo "cannot create device".

sul retro della scatola del gioco vedo che richiede una scheda grafica acellerata 3D con 32 mb di RAM...

premesso che io di sta roba non capisco una fava, può essere che la scheda video di questo portatile (se non ho scritto male un'Intel 915GM/GMS qualcos'altro) non vada bene? in tal caso, il problema è risolvibile?

grazie mille
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Per prima cosa installerei le ultime directx, se già non ci sono. Guarda anche se nel bios è possibile decidere quanta memoria video dedicare alla vga.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Originariamente inviato da Lyn
    Per prima cosa installerei le ultime directx, se già non ci sono. Guarda anche se nel bios è possibile decidere quanta memoria video dedicare alla vga.
    dunque

directx gli ho installato penso gli ultimi (9 dell'aprile 2006) ma il problema persiste...

mettere mano nel bios lo eviterei volentieri a meno che proprio non serva...

ma la scheda video che ha su può andare bene o fa schifo (magari non è acellerata 3D) e può non partire per quello?

oh, scusate se dico vaccate, ma non ne so praticamente niente

La 915GM ha accelerazione 3D integrata, ed è anche abbastanza recente. Per sicurezza start > esegui > dxdiag e fai i test Direct3D.

http://www.intel.com/design/chipsets/embedded/915gm.htm

Mi sembra strano che il gioco sia incompatibile, a meno che alla scheda video sia stata dedicata troppa poca ram condivisa. Per scoprire a lume di naso quanta ne ha ti basta vedere quanta ne viene riportata da click dx su risorse del computer > proprietà, il valore che vedi lo sottrai alla ram effettiva del portatile.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Originariamente inviato da Lyn
    La 915GM ha accelerazione 3D integrata, ed è anche abbastanza recente. Per sicurezza start > esegui > dxdiag e fai i test Direct3D.

http://www.intel.com/design/chipsets/embedded/915gm.htm

Mi sembra strano che il gioco sia incompatibile, a meno che alla scheda video sia stata dedicata troppa poca ram condivisa. Per scoprire a lume di naso quanta ne ha ti basta vedere quanta ne viene riportata da click dx su risorse del computer > proprietà, il valore che vedi lo sottrai alla ram effettiva del portatile.
    grazie 1000 Lyn
    domani provo e ti faccio sapere

Permessi di invio