ciao, deov matchare una stringa formata da 3 lettere e sei numeri,
quindi la mia regex è:
ma quando vado a testarla mi ritorna false su una stringa tipo:codice:"[a-z][A-Z]{3}\d{6}"
"naf014597"
qualche idea?![]()
ciao, deov matchare una stringa formata da 3 lettere e sei numeri,
quindi la mia regex è:
ma quando vado a testarla mi ritorna false su una stringa tipo:codice:"[a-z][A-Z]{3}\d{6}"
"naf014597"
qualche idea?![]()
Ciaocodice:str = 'xxx000000'; if (str.match(/^[a-z]{3}[0-9]{6}$/i)) { // ok } else { // no }
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ma in questo modo le lettere devono essere case sensitive?Originariamente inviato da fcaldera
Ciaocodice:str = 'xxx000000'; if (str.match(/^[a-z]{3}[0-9]{6}$/i)) { // ok } else { // no }
Ciao dops,
stavo per postare questo
ma il buon fcaldera mi ha anticipatoil tuo pattern da giusta una stringa del tipo "aBCD123456"
cioè:
una lettera minuscola [a-z]
3 lettere maiuscole [A-Z]{3}
6 numeri \d{6}
per verificare una stringa formata da 3 lettere maiuscole o minuscole e 6 numeri
codice:"[a-zA-Z]{3}\d{6}"![]()
p.s.
la i finale vuoldire IgnorCase
posta un esempio che non funzionaOriginariamente inviato da dops
cmq de nada, non funziona![]()
a me funziona e non è case-sensitive.... nota la 'i' finale.
Fagli stampare qualcosa al posto dei commenti.
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
certo:Originariamente inviato da willybit
posta un esempio che non funziona
"sol150606"
copia e incolla... :rollo:codice:<script> str = 'sol150606'; if (str.match(/^[a-z]{3}[0-9]{6}$/i)) { alert('ok'); } else { alert('no'); } </script>
non sò che dirvi, ma così:
"[a-zA-Z]{3}\d{6}"
sembra funzionare .. mah