Ciao, come posso fare per caricare delle immagini random a ogni x tempo predeterminato prese da una cartella?![]()
Ciao, come posso fare per caricare delle immagini random a ogni x tempo predeterminato prese da una cartella?![]()
Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..
questo codice carica un'immagine ogni 5 secondi (5x1000 millisecondi), a patto che le immagini si chiamino img1.jpg, img2.jpg, img3.jpg ecc... e siano nella stessa cartella dell'swfcodice:now = 1; tot = 10; a = setInterval(function(){ if(now<=tot){ someMovieClip.loadMovie("img"+now+".jpg"); now++; } else { now = 1; someMovieClip.loadMovie("img"+now+".jpg"); } }, 5000);
una volta caricata l'ultima immagine (determinata dalla variabile "tot") ricomincia a caricare la prima
nel filmato ci deve essere un clip vuoto istanziato "someMovieClip"
Lui voleva caricare immagini random, il metodo di and80 carica immagini sequenziali. QUesto ti carica immagini casuali comprese tra 0 e 100. La creazione dei clip e delle immagini è la stessa
codice:a = setInterval(function(){ if(now<=tot){ someMovieClip.loadMovie("img"+Math.round(Math.random()*100)+".jpg"); } }, 500);
Originariamente inviato da jeck
Lui voleva caricare immagini randomsbadato, non ho letto bene la richiesta
![]()
Originariamente inviato da and80
sbadato, non ho letto bene la richiesta
![]()
succede
Grazie mille ragazzi!!
PS: e se volessi inserire un preload dell'immagine?
ES: scelta dell'immagine random, una volta precaricata completamente, con una transizione prende il posto di quella attualmente esposta che chiaramente viene scaricata una volta uscita di scena..
è molto più complicato?
e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..
Scusate la mia ignioranza, ma in questo codice
dove imposto in lumero massimo delle jpeg da caricare?codice:a = setInterval(function(){ if(now<=tot){ someMovieClip.loadMovie("img"+Math.round(Math.random()*100)+".jpg"); } }, 500);
Es: se nella cartella o al massimo 10 o 20 foto?
nella funzione random...
come ha scritto benissimo jack, il random ritorna un numero compreso da 1 e 100, se le vuoi fino a venti invece che 100 metti 20...
![]()
![]()
Chi di noi non vorrebbe
sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
futuro...
David Hilbert
La cosa è realizzabile, solo che bisogna mettere un doppio controllo per sapere quando è carica l'immgine. In pratica caricare l'immagine e fare il preload, fermare il setInterval, perchè se il setInterval richiama un'altra immagine prima che quella precedente viene caricata, succede che non si ottiene quello desiderato, una volta caricata e fato il fade tra le 2 immagini, far ripartire il setInterval.Originariamente inviato da zeropunto
Grazie mille ragazzi!!
PS: e se volessi inserire un preload dell'immagine?
ES: scelta dell'immagine random, una volta precaricata completamente, con una transizione prende il posto di quella attualmente esposta che chiaramente viene scaricata una volta uscita di scena..
è molto più complicato?
Non è troppo complicato, ma bisogna fare tutti questi controlli, da qualche parte dovrei avere qualcosa di pronto, adesso controllo e poite lo posto.
grazie mille attendo con ansia...