CIAO ragazzi ho formattato il mio pc avevo windows millennium e lo trasformato in windows xp ora però ho un problema non mi rileva la periferica del modem dice che è inesistente anche se il modem è collegato come devo fare aiutatemi grazie
help
CIAO ragazzi ho formattato il mio pc avevo windows millennium e lo trasformato in windows xp ora però ho un problema non mi rileva la periferica del modem dice che è inesistente anche se il modem è collegato come devo fare aiutatemi grazie
help
in che senso di dice che è inesistente?
dimmi esattamente l'avviso che viene fuori..
Ti spio dalla finestra
non mi dice che è inesistente ma non me lo da proprio come periferica nella gestione periferiche e se cerco di installarlo non me lo legge lo stesso...installa un modem predefinito ma non quello interno...tutto questo però andava prima di installare xp...aspetto tue risposte grazie ciao
Può essere un problema di driver, è successo anche a me quando sono passato da win ME ad XP qualche anno fa. Sono riuscito a reinstallare il modem andando sul sito del produttore e scaricando il driver specifico per XP (al tempo i driver si trovavano facilmente perchè era un problema comune a causa del passaggio al nuovo SO, adesso forse è un po' più difficile). Se non lo trovi l'unico rimedio a acquistare un modem esterno USB (o interno compatibile con XP) come ho dovuto fare io mesi dopo l'imprevisto, a causa di un fulmine che mi ha bruciato, nel vecchio Celeron 700, lo slot ed il modem stesso. Costano poco, circa 20 € se non di meno.
► Play ▌▌Pause ■ Stop