Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ram non riconosciuta!

ram non riconosciuta!

ciao a tutti,
    ho per le mani un pc PIII 600, motherboard ASUS P3B-F ACPI, BIOS Awarad Modular 6.0 Revision 1004 con una RAM SPEKTEK da 256 MB (PCI 133 MhZ SDRAM).

avendolo formattato e passando da win 98 xp pro ho pensato di dargli un po' di ram aggiuntiva e forte dei suggerimenti trovati nel forum sono andato alla ricerca di ram identiche.

sono riuscito a trovarne 2 ma, anzicHè doppia faccia (come la mia) sono a faccia singola.

le ho montate ma il pc me ne riconosce la metà (ossia 128 MB per stecca anzichè 256).

che posso fare?
    c'è qualche impostazione da modificare nel bios?
    aggiornamenti?

grazie per tutti i suggerimenti!!!!!!!!!
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

La tua motherboard è sghizzinosa per quanto riguarda il riconoscimento della RAM... Ne ho esperienza diretta. L'unica cosa che puoi fare è riportare la RAM al negozio e cambiarla con un tipo diverso, sperando di centrare quella giusta. Potresti anche tentare l'aggiornamento del Bios, ma io non lo farei.
    Volevo nascere gatto...

immaginavo......

non esiste magari qualche remota possibilità per farle leggere correttamente?
    magari agendo direttamente nel bios.

premetto: non sono molto pratico di smanettamenti nel bios quindi potrei dire delle stupidaggini!!!!

grazie!
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Utente di HTML.it
    Approfitto di questo topic già aperto per esporre il mio problema:

ho un pc con 512 mb di ram (2 moduli da 128 e 1 da 256). Uno dei 2 da 128 si è rotto. Ne ho acquistato un banco nuovo da 512 mb.
    Dopo l'installazione del nuovo banco, avviando winxp noto che non viene rilevata una quantita di 896 mb (512 + 256 + 128) ma solo 768 mb.

Come mai? Non riesco a capire.

Poi visto che si è parlato di ram a doppia faccia e a faccia singola, qual'è la differenza?

Questo è il mio pc:
    Athlon AMD 1900+ (1600 mhz)
    Scheda madre asus a7v600-x series
    + altro che non sto a specificare perchè penso non indispensabile per il problema.

controlla anche la FREQUENZA

http://www.fazzino.it/ram.php

Permessi di invio