Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: .swf è proprietario?

Utente bannato

.swf è proprietario?

il formato swf è proprietario di macromedia (ora adobe) o no? No perché ieri ho parlato con uno ek credeva di capirne e quasi quasi mi ha fatto capire che, essendoci altro programmi x creare swf, il macromedia flash mx (quallo ke secondo me è ufficiale) nn serve a un cazzo...cioè sbaglio io a usare il flash o lui che crede di capirne?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    >il formato swf è proprietario di macromedia (ora adobe) o no?

Il *.fla (sorgente) è un formato proprietario, il che significa che in teoria nessun altro programma oltre a flash può creare file con estensione *.fla
    L'swf, invece, è un formato aperto, ed infatti esistono una miriade di programmi che esportano in swf, così come esistono diversi plugin per vari programmi di grafica raster o tridimensionale che fanno lo stesso.

>il macromedia flash mx (quallo ke secondo me è ufficiale) nn serve a un cazzo

Il Macromedia Flash non è propriamente il programma ufficiale, è solo indiscutibilmente il miglior programma per creare swf, perchè offre degli strumenti di elaborazione grafica e di programmazione non comparabili con altri (anche se esistono dei compilatori di actionscript più veloci).

>cioè sbaglio io a usare il flash o lui che crede di capirne?

Sicuramente non sbagli tu ad usare Flash, anche se per certi lavori può essere vantaggioso usare altri programmi (tipo swish per una semplice animazione o per un banner). Sicuramente sbaglia lui se dice che Flash non serve a nulla..

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Ah, tanto per mettere i puntini sulle i: esistono una serie di programmi che fanno cose simili a quelle dell'ambiente di authoring del flash (swfmill, swf ant, asdt, mtasc), e indiscutibilmente alcuni fanno le singole cose in modo *migliore* (tutto dire), ma nessuno le fa esattamente tutte come il Macromedia Flash.

Permessi di invio