Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [web.config]

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309

[web.config]

Salve a tutti,
    ho appena creato la mia prima pagina asp.net con vs 2005 e subito arrivano i problemi, la pagina è praticamente vuota non ho messo niente, la provo con vs 2005 e funziona, la richiamo da un altro pc e mi da il seguente errore sul file web.config:
    Per attivare la visualizzazione dei dettagli di questo messaggio di errore ...l'attributo "mode" del tag <customErrors> deve essere impostato su "Off"
    ma è già su OFF, allora provo dallo stesso pc con http://localhost e mi da il seguente errore
    Messaggio di errore del parser: Nodi figlio non consentiti.

Riga 5: <pages>
    Riga 6: <namespaces>
    evidenziando la riga 6
    immagino che si tratti di una stupidaggine, ma mi lascia perplesso il fatto che io non ho messo mano a niente quindi l'errore qualunque esso sia lo mette da solo in partenza !
    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano

Utente di HTML.it L'avatar di tyson69
    creati un ciao.aspx con <%response.write("ciao")%>in una dir di iis, lanciala e dimmi il risultato

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    idem, stesso risultato, non arriva ad elaborare il file ciao.aspx perchè si blocca prima
    Errore di configurazione.
    Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Nodi figlio non consentiti.

Errore nel codice sorgente:

Riga 4: <compilation debug="true" strict="false" explicit="true"/>
    Riga 5: <pages>
    Riga 6: <namespaces>

Utente di HTML.it L'avatar di tyson69
    togli il web.config e fai girare solo la pagina così ti puoi rendere conto se almeno le conf di iis fungono

Assicurati anche che l'attributo CustomErrors sia su Off (O maiuscola ed il resto minuscolo.. è case-sensitive).

Perdonatemi, ma anc'io ho lo stesso problema di fabio309.
    Ho provato con l'attributo mode del tag customErrors, ma mi dà sempre lo stesso risultato.

Qualcuno ha news in merito?

Grazie
    Walter
    ---------------------------------
    Piove... Governo Ladro!?!

Trovato...

Dopo aver installeto il framework 2.0 sul server su cui dovevo piazzare la web application sono andato su IIS, nelle proprietà del sito web predefinito c'è una palette "ASP.NET"; la prima voce è "ASP.NET version" e lì ci devi specificare 2.0.XXXXX

Walter
    Walter
    ---------------------------------
    Piove... Governo Ladro!?!

Permessi di invio