Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

Wi-fi estremamente lento e instabile

Ho un portatile Fujitsu Siemens recente con scheda di rete standard G integrata, e un router wifi ADSL NetGear (DG834G).
    La connessione radio tra i due è sempre lenta. Pensate che nel download di un file da internet vado, con il portatile collegato via wifi, attorno a 20/30 KB/s, quando la velocità con la LAN è di 200/300....
    Inoltre la connessione cade dopo pochi minuti. VVoVe:
    La potenza del segnale segnalata dal portatile è al massimo e ho provato anche a togliere la protezione. Nulla.

Avete idea di dove possa essere il problema?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it
    Il portatile sta molto vicino al router? Se è nella stessa stanza fai una prova: porta il portatile in un'altra stanza della casa o comunque almeno a una decina di metri dal router e vedi se si verifica la stessa cosa. Poi torna qui e fammi sapere.

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    No, io normalmente lo uso nella stanza accanto... Cmq posso fare delle prove con una distanza diversa....
    Va sempre a sbalzi: a volte, quando si disconnette e lo faccio riconnettere la connessione va normalmente sui 250 KB (almeno finchè non si disconette di nuovo), altrevolte niente da fare.....
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it
    Che router usi?
    Comunque puoi fare 3 cose:
    1) aggiornare il firmware del router se ce ne sono + nuovi
    2) aggiornare il driver della scheda wifi (se hai un centrino cerca gli ultimi driver ufficiali per intel pro set wireless etc etc...)
    3)provare a impostare manualmente sul router il canale di trasmissione (di solito c'è l'impostazione automatica in cui il router sceglie un canale a caso, comunque tu puoi provare a scegliere manualmente il canale e, provando con 3 o 4 impostazioni diverse vedere se cambia qualcosa).
    Poi fammi sapere come vanno le cose!

Permessi di invio