Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

proprietà css: "display:none" ed indicizzazione

salve, volevo avere un informazione, che è molto controversa, e avrei piacere di chiarire univocamente.
    affidando al testo tramite css la proprietà "display:none" per mettere del testo nascosto in uscita layout ed avere comunque parole e testo riconoscibili dal browser, mi hanno detto che google, yahoo e molti motori di ricerca e directory, nell'inserimento di un sito tra le loro fila e nel posizionamento/indicizzazione del sito in questione tengono conto di quel parametro penalizzando il posizionemento stesso, e che quindi è sconsigliabile usarlo, inutile o addirittura controproducente, cosa è vero è cosa no?
    e altra domanda, se non è causa di penalizzazione, ha una concreta utilità a livello di posizionamento?

grazie a tutti quelli che vorranno ragguagliarmi

Utente di HTML.it
    Diciamo che le parti non visibili agli utenti in generale danno molto fastidio ai motori di ricerca.

ti ringrazio!
    ma un solo parere? nessun'altro che mi possa ragguagliare?
    per ciò che non si vede da parte dell'utente intendi anche testo dello stesso colore dello sfondo? so che molti utilizzando questo sistema per mettere del testo celato....
    ciao e grazie ancora

Utente bannato
    Io ti dico che gestisco siti con un numero di accessi per il quale non mi posso permettere che google, a torto o a ragione, oggi o domani, con questo algoritmo o con un prossimo futuro, mi penalizzi o mi bandisca.
    Per cui semplicemente non uso questo genere di trucchi.
    Ancora ancora se hai un dominio che ti puoi permettere di sputtanare su un ip che ti puoi permettere di sputtanare. Altrimenti io non rischierei, almeno così io ho scelto.

Tutto dipende, secondo me, dallo scopo che ti prefiggi con il testo che vorresti inserire.

Se lo inserisci solo per salire nelle serp, come ti hanno già consigliato, desisti.
    E' un imbroglio, e il fatto che oggi non sia *molto* punito (ho detto molto, non che non è punito del tutto) non ti dà la certezza che un domani le cose non possano cambiare.

Diversamente, non preoccuparti dei mdr (sempre consiglio personale, eh!) se quel testo lo metti nascosto per "fare un piacere" all'utente.
    E' il caso di un div nascosto contenente un testo lungo, che compare premendo un link javascript, tipo "leggi tutto" per non scoraggiare la lettura di un testo molto lungo (ma è solo un esempio).

Spero di essermi spiegato

mah

wikipedia in ogni pagina ha un paio di div con testo nascosto
    eppure nei risultati è molto in alto..

Re: proprietà css: "display:none" ed indicizzazione

[supersaibal]Originariamente inviato da arcade
    salve, volevo avere un informazione, che è molto controversa, e avrei piacere di chiarire univocamente.
    affidando al testo tramite css la proprietà "display:none" per mettere del testo nascosto in uscita layout ed avere comunque parole e testo riconoscibili dal browser, mi hanno detto che google, yahoo e molti motori di ricerca e directory, nell'inserimento di un sito tra le loro fila e nel posizionamento/indicizzazione del sito in questione tengono conto di quel parametro penalizzando il posizionemento stesso, e che quindi è sconsigliabile usarlo, inutile o addirittura controproducente, cosa è vero è cosa no?
    e altra domanda, se non è causa di penalizzazione, ha una concreta utilità a livello di posizionamento?

grazie a tutti quelli che vorranno ragguagliarmi [/supersaibal]
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=972687
    qui ci sono un pò di risposte anche "etico morali"

Utente bannato
    Originariamente inviato da osvi
    mah

wikipedia in ogni pagina ha un paio di div con testo nascosto
    eppure nei risultati è molto in alto..
    Te la potevi risparmiare una ****ata del genere...

Ho visto vari siti che sono in prima o seconda posizione con keyword molto competitive che utilizzano questo "trucchetto" dei div nascosi.
    Addirittura ne ho visto uno una volta che all'interno di un div nascosto aveva un'accozzaglia di keyword che sono stato sorpreso del fatto che Google non lo avesse penalizzato non per il div nascosto ma per la percentuale di keyword density, per farvi capire era qualcosa del tipo
    key1 key2 key3 key1 key2 key3
    ....
    Una schifezza!

Comunque sono ottimista sul fatto che Google prima o poi bandirà questi siti portando ad un web migliore.

Nel mio caso non me la sento e non me la sentirò mai di utilizzare questo tipo di tecnica, non vorrei trovarmi a lavorare per posizionare dei siti e poi a lavorare doppio per riposizionarli perchè banditi....

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da 883
    Te la potevi risparmiare una ****ata del genere...
    Tradotto in un post degno di un forum di discussione, verrebbe una cosa del tipo "potresti linkare qualche esempio?"

si.. si.. credo che possa andare..
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio