Un oggetto(qualunque) è possibile spostarlo tramite script?
CerrrttoooOriginariamente inviato da Linusss
onClipEvent (enterFrame) {
this._x = this._x+5;
}
Questo muove il mc su cui è messo di 5px verso destra ogni frame (quindi la velocità dipende dal framerate).
Idem per il movimento verticale, l'alpha, le dimensioni, rotazione eccetera.
Il re è nudo (cit).
Perdona la mia imeensa ignoranza, ma mc??? :master:Originariamente inviato da nillio
Cerrrttooo
onClipEvent (enterFrame) {
this._x = this._x+5;
}
Questo muove il mc su cui è messo di 5px verso destra ogni frame (quindi la velocità dipende dal framerate).
Idem per il movimento verticale, l'alpha, le dimensioni, rotazione eccetera.![]()
movie clip: un simbolo, ma diverso da quelli grafici in quento puoi nominarne le istanze e quindi metterci su degli script.Originariamente inviato da Linusss
Perdona la mia imeensa ignoranza, ma mc??? :master:![]()
Il re è nudo (cit).
ok, ora mi cerco le paroline magiche movie clip e istanze a vedere se capisco qualcosa![]()
Spetta n'attimo che ti carico una roba che facciamo prima.Originariamente inviato da Linusss
ok, ora mi cerco le paroline magiche movie clip e istanze a vedere se capisco qualcosa![]()
Il re è nudo (cit).
Ciapa
Me li ero fatti quando ero alle prime armi per capire e imparare: sono su Flash5, ma vanno ancora bene.
Mi sa che facciamo prima
edit: non che io adesso sia arrivata molto + lontano eh![]()
Il re è nudo (cit).
Sto cercando di capire l'esempio delle palle, hai creato due movieclip e delle istanze in essi.
Volevo sapere come è possibile modificare l'istanza di un movicliep da un altra istanza dello stesso o se è possibile da un altro mc?
Esempio:
Vorrei che la pallina rossa parte quando la verde si trova in _x=200
come potrei fare?
Io ho scritto negli AS della pallina rossa:
Ma non da segni di vitacodice:onClipEvent (enterFrame) { if (_root.verde._x>=200) { _x+=5; //variando questa cambia la velocità }![]()
spetta spetta spetta che forse ho capito, non erano stati dati nomi alle istanze, ho aggiunto nella pallina verde il nome dell'istanza "verde" e ora parte!!!.
Ma beneeeeeee