Salve a tutti: io trovato da qualche parte questo comodo codice per inviare mail da php:
Fin qui tutto ok. io però vorrei che la mail contenesse un link. E qui arriva il problema: se io provo a modificare il codice così:codice:<?php $destinatario = "nomeutente@hotmail.com"; $ipnumb1 = getenv("REMOTE_ADDR"); $nome_mittente = "mionome"; $email_mittente = "indirizzomail@interfree.it"; $oggetto_email = "prova invio da php"; $messaggio = "prova invio da php"; $ora = date ("H:i:s"); $data = date ("d/m/Y"); $corpo = "Modulo inviato il $data alle ore $ora \n dal seguente indirizzo IP: $ipnumb1 \n Mittente: $nome_mittente ( mail: $email_mittente ) \n ________________________________________ ____________________ \n $messaggio \n ________________________________________ ____________________ \n"; mail($destinatario, $oggetto_email, $corpo); header("Location: invioriuscito.html"); ?>
non funziona più, e mi risponde:codice:<?php $destinatario = "nomeutente@hotmail.com"; $ipnumb1 = getenv("REMOTE_ADDR"); $nome_mittente = "mionome"; $email_mittente = "indirizzomail@interfree.it"; $oggetto_email = "prova invio da php"; $messaggio = "prova invio da php"; $ora = date ("H:i:s"); $data = date ("d/m/Y"); $corpo = "Modulo inviato il $data alle ore $ora \n dal seguente indirizzo IP: $ipnumb1 \n Mittente: $nome_mittente ( mail: $email_mittente ) \n ________________________________________ ____________________ \n $messaggio \n ________________________________________ ____________________ \n"; mail($destinatario, $oggetto_email, $corpo); header("Location: invioriuscito.html"); ?>
Parse error: parse error, unexpected T_STRING in /web/htdocs/miosito/provainviomail.php on line 6
Come posso fare???

Rispondi quotando
cmq prova cosi
ciao