Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

upload files in md-database

Salve ragazzi,

Ho creato un'area protetta in md-database dove a ciascun cliente ho assegnato una password e id. Ogni cliente può accedervi e vedere i files personali che lo riguardano.
    A questo punto avrei la necessità di dare al cliente la possibilità di lavorare su questi file (es: file di excel) e poi rimandarli aggiornati sul server sempre nella cartella md-database.
    Potete suggerirmi il metodo più semplice e veloce?

Grazie,
    Mauro
    Mauro22it

fai una cartella browsable con permessi di scrittura... :S [ma non sò se cmq funzioni]
    senò se li scaricano, li modificano e li riuploddano...
    che praticamente è la stessa cosa...
    Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?

I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.

Utente di HTML.it
    Quello che vorrei fare è dargli la possibilità via web di aprire i file e aggiornarli.
    Penso che l'upload dei file in md-database potrebbe essere la soluzione ma non so da dove iniziare.
    Mauro22it

ehm mi sembra dura in asp perchè aprire un file nel modo che dici te e lavorarci sopra credo sia prerogativa di asp.net e basta...se devono modificare i file, se li scaricano, li modificano e poi li riuppano...

a meno che non siano solo file excel, allora una volta messu su server li puoi usare come databaase access e quindi connettertici, aprirci recordset e modificarli in quel modo (come se modificassi un database insomma)

Utente di HTML.it
    Grazie Santino,

In effetti sono file in Excel, è che io avevo in mente di covertirli in mdb xchè pensavo che fosse più semplice per lavorarci sopra e così facendo avere automaticamente l'aggiornamento online.

allora una volta messu su server li puoi usare come databaase access e quindi connettertici, aprirci recordset e modificarli in quel modo (come se modificassi un database insomma)
    Potresti farmi un esempio pratico così faccio una prova per vedere se funziona.

Grazie,
    Mauro
    Mauro22it

sinceramente per scrivere non ho esempi, anche perchè non sono neanche sirusissimissimo che funzioni come si fa normalmente (anche se poco mi fa pensare il contrario

cmq, www.asp/browse_thread/thread/91b2272116f858ec/9988199ed7ef2aa4?lnk=st&q=asp+leggere+tabella+exce l&rnum=8&hl=it#9988199ed7ef2aa4]PER LEGGERE[/URL] guarda questo e per scrivere prova a fare una normale insert/update...

cmq cerca bene che su google qualcosa trovi

le qry sono le stesse che si usano x acces, su sito:
    www.connectionstrings.com
    trovi la stringa da usare per collegarti al File...

cmq se i file excell sono diversi, devi fare n pagine x n file...
    fai prima a farli scaricare e riuplodare una volta finito...
    fatti impostare la cartella del server browsable

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi,
    sono d'accordo che è più semplice fagli fare il download e poi l'upload una volta che hanno inserito i dati xrò a lungo andare ci potrebbero essere de files pesanti.
    l'idea di riuscire a dare all'utente la possibilità di aprire un file excel aggiungere i dati e tramite una stringa il file viene aggiornato in automatico è una figata.
    Purtroppo io sono scarso in questo tipo di programmazione, conosco abbastanza HTML e basta. Non è che potreste farmi un esempio di codice su come utilizzare queste stringhe in modo che faccio delle prove e vedo se funziona?
    Come farei se non fosse html.it
    Mauro22it

ti ripeto che però c'è un problema...
    devi fare una pagina per ogni file
    e detto sinceramente....
    meglio downlodare e uplodare i file...
    poi file di excell che diventano pesanti?!?!??!
    specifica il pesante...

500K con un 56K potrebbe essere pesante... ma 500K con una ADSL non direi...

cmq stiamo parlando di file excell...

c'è un componente che potresti usare......si chiama EBA GRID......ti permette di modificare i dati direttamente da una griglia....molto simile alle datagrid di vb o .net solo che è fatta in xml e configurabile in asp basta cambiare le query..........
    la trovi a questo indirizzo poi se hai qualche problema sulla configurazione scrivi qui che ti do una mano l'ho utilizzata un bel pò ed è una figata......

ciao ciao

Permessi di invio