Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[php?]da html a php x usare le news

salve gente
    ora espongo il mio problemino...
    il mio sito in html avrebbe bisogno di un sistema alla blog per inserire news, vorrei agire attraverso un form scrivendo 2 o 3 linee di commento e la possibilita' di inserire un'immaginina in una tabella fissa creata automaticamente sulla home...

ora ho svariati problemi ma il primo che mi pongo è:

se ho la home: index.html...... fatta con dreamwever... posso inserire script(anche se non so' propio il termine giusto) php?

se si, tutto ok; e avanti con il metodo o qualkosa di gia' prefatto per togliermi sto chiodo

se no....potreste indirizzarmi su come posso farlo senza ricadere in altri errori di linguaggio o sistemi web...

ciao a tutti e grazie in anticipo
    ...see you space cowboy...

certo che puoi!
    Buon lavoro!
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

e la pagina contenente il php la dovro' salvare .html o .php?

la pagina deve avere estensione .php!!!
    Cerca in php.html.it ci sono molti articoli e script già fatti di gestione news!!!

quindi non è semplice come aprire i tag del php dentro l'html della mia home e salvare...

mi sembra di capire che dovro' riscrivere l'intera pagina in php?

webdemo è stato cosi' gentile da dirmi ke la mia home puo' essere modificata con php senza essere riscritta, piu' il rinomino dell'estensione da .html a .php ....

il secondo passo suggeritomi è stato sapere se sul mio server è installato php....
    vediamo... ....... se ho un forum in phpbb2 funzionante vuol dire ke sul server è installato php?...

Permessi di invio