Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Chiarimento su sitemap.xml

Ciao ragazzi;
    volevo avere un vostro parere, siccome sto creando un portale dove gli utenti possono creare dei blog chat....Siccome le pagine si aggiornano e se ne creano nuove "dinamicamente" di frequentemente, potrebbe risultare negativo per i motori di ricerca capire e interpretare il contenuto del mio portale...
    Ultimamente ho sentito parlare del "sitemap.xml" che in pratica permette al webmaster di inviare a google una lista o mappa del proprio sito indicandone i link... e successivamente inviarla a google...
    Però non saprei se nel mio conviene fare una cosa del genere in quanto "come sudetto" l'intero complesso del mio portale subisce variazioni modifiche e quindi aggiornamenti continui...
    Voi che siete esperti del campo cosa mi consigliate di fare?
    Se è possibile mi indicate qualche link che parli del "sitemap.xml" che fa capire come deve essere strutturato etc...(in ITALIANO please)

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Nulla ti vieta di inserire nella sitemap.xml solo le pagine statiche del tuo sito (almeno finchè non trovi il modo di metterci anche quelle dinamiche)

INFO: https://www.google.it/webmasters/sit.../it/about.html

Grazie RAM_WM
    Penso che qualcosa si possa fare anche perchè da quanto ho letto il sitemap permette di essere aggiornato ogni qualvolta lo si vuole, esempio quando si modifica una pagina o quando se ne crea una nuova...

Alla prossima

Permessi di invio