Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: informazione

Utente di HTML.it

informazione

Scusate sono di nuovo io volevo chiedere una cosa come fare per poter fare connettere una pagina asp ad un database (mysql) ecome fare per leggerlo e per scrivere altri elementi all'intero del database mi spiego meglio supponiamo di avere a che fare con un database in cui vi siano user e psw vorrei capire come fare per leggere e per controllare se ci sono quelli digitati
    dall'utente se la risposta e negativa l'utente viene invitato a registrarsi se accetta vengono chiesto nome ed email per la registarzione altrimenti viene salutato

spero che tu conosca un pò di asp almeno....

PER FARE UN LOGIN

CONNETTERSI A MYSQL

semplicemente per sapere se l'utente è già salvato nel database oppure no, fai una query del tipo

select * from tabella_utenti where username=username_inserito_dall'utente and password=password_inserita_dall'utente

apri un recordset, se è vuoto l'utente non è presente nel database e allora lo rimandi con un response.redirect ad una pagina di iscrizione, se è pieno vuol dire che l'utente è presente e quindi lo fai loggare

al primo link trovi tutta la guida per fare queste cose o almeno la maggior parte

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie per la risposta di asp ne so poco sono i primi giorni che ci lavoro volevo saper come era possibile connettersi all'interno del codice asp tipo questo

Connettere SQL server
    StrConnect = "Provider = SQLOLEDB;
    Data Source = nome_della_macchina_server;
    Database = nome_del_db;
    User ID = user_id; Password=password"

visto che a me non funziona

Grazie per la risposta

ripeto, www.connectionstrings.com sulla sinistra trovi scritto "mysql"e li c'è la stringa di connessione

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la solerte risposta adesso provo a connetermi scarico il codice e vado a provar graie

Utente di HTML.it
    Ciao scusa per non essermi fatto sentire prima purtroppo non ci riesco una volta creato il database in mysql non mi riesco a connetere dala pagina asp
    Mi spiego meglio quando creo un archivio contenente psw e login che servon per accedere al sito creato non funziona cioè all'interno del sito s'entra anche se i dati immessi non esistono nel database

vediamo questa procedura di login...

Permessi di invio