Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema con PHP e form HTML

Preciso che sto facendo un favore e che non capisco una mazza di PHP e vi ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che mi darete.

Un mio amico ha una pagina web in cui ha un form (fatto di più maschere messe su più pagine) che deve essere riempito (i dati vengono poi inviati ad un database tipo MySQL) e fin qui tutto ok. una volta inseriti i dati in una maschera è possibile passare alla successiva ma se si prova a tornare indietro col browser tutte le informazioni inserite precedentemente vengono "resettate".

Com'è possibile evitare che ciò avvenga????

Grazie ancora
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

il più semplice è usare le sessioni per salvari i valori inseriti ad ogni passaggio fino al momento in cui saranno poi inseriti nel DB.

Per ogni pagina prendi tutti i valori del form e li salvi in sessione, così se torni indietro ad una pagina precedente basta che vai a vedere se li trovi nella sessione, e in questo caso riempi i campi con questi valori.

Grazie mille per l'aiuto.

In effetti, già alcune variabili stavano in $SESSION mentre quelle incriminate no. Pensavamo che si potesse bypassare questa operazione con le altre visto che sono tante ma evidentemente non si può.
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

Permessi di invio