Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: mobile o turion64?

mobile o turion64?

buon giorno a tutti,
    ho intenzione di acquistare nel giro di un paio di mesi un portatile di fascia medio/alta intorno ai 1000/1200euro. . .vorrei orientarmi verso acer che offre ottima qualita a prezzi vantaggiosi. . .ho intenzione di utilizzarlo per applicazioni orientate alla programmazione (c, c++, vb) e con un piccolo utilizzo di applicazioni grafiche per quanto concerne l'altra mia passione, ovvero la creazione di siti web (xhtml/css niente flash). . .ora visto le mie esigenze potrei accontentarmi di un portatile con un processore con frequenza di clock non eccessiva ecc. . .sono abbastanza (e ripeto abbastanza, non che ne sappia molto) informato sul mondo processori ecc. . .solo che volevo sapere da voi il vostro parere riguardo un confronto pentium mobile e turion 64. . .cioè: "voi a oggi cosa comprereste?". . .mi farebbe piacere sapere il vostro parere a riguardo perchè io non ci ho capito molto. . .cioè prestazioni e scarsa durata (ed effetto forno) ma vantaggio di avere una console 64 vale la pena, o è meglio un meno performante ma piu "tranquillo" pentium mobile?
    Grazie in anticipo per le risposte!!!

Re: mobile o turion64?

Originariamente inviato da gioser
    buon giorno a tutti,
    ho intenzione di acquistare nel giro di un paio di mesi un portatile di fascia medio/alta intorno ai 1000/1200euro. . .vorrei orientarmi verso acer che offre ottima qualita a prezzi vantaggiosi. . .ho intenzione di utilizzarlo per applicazioni orientate alla programmazione (c, c++, vb) e con un piccolo utilizzo di applicazioni grafiche per quanto concerne l'altra mia passione, ovvero la creazione di siti web (xhtml/css niente flash). . .ora visto le mie esigenze potrei accontentarmi di un portatile con un processore con frequenza di clock non eccessiva ecc. . .sono abbastanza (e ripeto abbastanza, non che ne sappia molto) informato sul mondo processori ecc. . .solo che volevo sapere da voi il vostro parere riguardo un confronto pentium mobile e turion 64. . .cioè: "voi a oggi cosa comprereste?". . .mi farebbe piacere sapere il vostro parere a riguardo perchè io non ci ho capito molto. . .cioè prestazioni e scarsa durata (ed effetto forno) ma vantaggio di avere una console 64 vale la pena, o è meglio un meno performante ma piu "tranquillo" pentium mobile?
    Grazie in anticipo per le risposte!!!
    Il centrino ha una maggiore durata rispetto al turion, però il secondo (che cmq raggiunge le 3 ore di autonomia) ha una maggiore potenza di calcolo ed consuma molto meno nel caso si utilizzino processi pesanti.
    Io cmq ti sconsiglio viviamente di comprare un'acer, ha prezzi interessanti, ma qualitativamente lascia a desiderare, ha pessimi monitor, chassis progettati spesso male e poco robusti, e un'assistenza che è da galera.
    Inoltre un nb da 1000/1200 euro, non è fascia medio-alta, ma medio-bassa

sconsiglio anche io l'acer e sceglierei un hp o toshiba con centrino...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Re: Re: mobile o turion64?

Originariamente inviato da darkmavis
    Inoltre un nb da 1000/1200 euro, non è fascia medio-alta, ma medio-bassa
    Be per carita. . .lo so anche io che un sony vaio da 5000 euro è un nb di fascia alta. . .ma a me non interessa una sheda video da 512Mb o che so due hd da 100Gb. . .il mio riferimento si basava piu che altro sulla fascia "bassa" che comprende i vecchi pentium e celeron o magari gli amd datati. . .parlando di questioni "tecniche" invece, anche io sarei orientrato verso un turion ma purtroppo ho notato che hanno la tendenza a scaldare un po troppo velocemente. . .ed è questo piu che altro quello che fino a ora mi ha fermato. . .
    Perm quanto riguarda la marca, io considero il top sony e asus. . .poi le altre. . .toshiba e hp ad esempio non mi ispirano come "linea" senza considerare che non hanno dei prezzi vantaggiosissimi. . .poi magari mi sbaglio. . .aspetto ulteriori consigli. . .grazie a tutti

Re: Re: Re: mobile o turion64?

Originariamente inviato da gioser
    Be per carita. . .lo so anche io che un sony vaio da 5000 euro è un nb di fascia alta. . .ma a me non interessa una sheda video da 512Mb o che so due hd da 100Gb. . .il mio riferimento si basava piu che altro sulla fascia "bassa" che comprende i vecchi pentium e celeron o magari gli amd datati. . .parlando di questioni "tecniche" invece, anche io sarei orientrato verso un turion ma purtroppo ho notato che hanno la tendenza a scaldare un po troppo velocemente. . .ed è questo piu che altro quello che fino a ora mi ha fermato. . .
    Perm quanto riguarda la marca, io considero il top sony e asus. . .poi le altre. . .toshiba e hp ad esempio non mi ispirano come "linea" senza considerare che non hanno dei prezzi vantaggiosissimi. . .poi magari mi sbaglio. . .aspetto ulteriori consigli. . .grazie a tutti

Asus è pessima, e mi fermo qui. La sony fa buoni notebook, ma costano più di quello che valgono.
    Toshiba fa notebook pesanti, ma ben costruiti e meglio progettati.
    Hp ha la migliore assistenza e fa ottimi notebook.
    I turion da quando scaldano? Io ho un turion e mi sono accorto della ventola 2 settimane dopo che l'avevo comprato, e ci lavoro con parecchi programmi per il web design e ci elaboro le foto in Raw fatte con la 350D. Gli amd solitamente scaldano molto meno di un qualsiasi pentium 4.

Re: Re: Re: Re: mobile o turion64?

Asus è pessima, e mi fermo qui. La sony fa buoni notebook, ma costano più di quello che valgono.
    Toshiba fa notebook pesanti, ma ben costruiti e meglio progettati.
    Hp ha la migliore assistenza e fa ottimi notebook.
    I turion da quando scaldano? Io ho un turion e mi sono accorto della ventola 2 settimane dopo che l'avevo comprato, e ci lavoro con parecchi programmi per il web design e ci elaboro le foto in Raw fatte con la 350D. Gli amd solitamente scaldano molto meno di un qualsiasi pentium 4.
    Ok, risposta molto esauriente. . .che i turion scaldino in effetti l'ho solo "sentito dire" perchè non ho mai avuto modo di testarli a dovere. . .quindi fino a ora piu o meno le scelta dovrebbe ricadere su un hp con turion64. . .ora volevo portare alla vostra attenzione il processore core duo. . .di cui non so assolutamente niente. . .cioè è affidabile?costoso?. . .rischierei di investire in una tecnologia che magari non potra "concorrere" con i turion (che mi sembra di caipre siano il top)?. . .
    Scusate se vi assillo. . .

Ti consiglio un HP DV 5053 , processore AMD Turion 64-bit , 1GB di RAM , HD 80 GB , masterizzatore DVD , schermo 15,4" , insomma un buon desktop replacement .

Originariamente inviato da king64
    Ti consiglio un HP DV 5053 , processore AMD Turion 64-bit , 1GB di RAM , HD 80 GB , masterizzatore DVD , schermo 15,4" , insomma un buon desktop replacement .
    Proprio questo che mi consigli tu non lo trovo. . .pero' in effetti ho dato un occhiata ai prodotti hp e come "linea" non dipisacciono per niente. . .oltre tutto mi è sembrato di notare (soprattutto nella serie Pavilion) peso e dimensioni contenute. . .una vera sorpresa

Questo è il link del prodotto . L'ho comprato da circa un mese e ti assicuro che è davvero un ottimo pc . Saluti

Re: Re: Re: Re: mobile o turion64?

Gli amd solitamente scaldano molto meno di un qualsiasi pentium 4.
    Fonte?
    Eccoti!

Permessi di invio