Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Apertura link sullo stesso filmato

Ciao a tutti! Sono ai primi passi con Flash...e sto provando a creare un sito, ma ho un problema.
    Io ho creato diciamo la home (diciamo divisa in 3 spazi, in quanto ho posizionato un rettangolo(livello1) più piccolo del foglio al centro), al di sotto del rettangolo ho creato un menu...ora vorrei sapere una cosa:
    premendo un tasto posso richiamare un altro filmato dentro la home? e possibilmente si potrebbe veddere solo nel rettangolo(livello1)? Se fosse possibile mi sapreste dire quali sono i codici da mettere nelle azioni dei tasti??
    Insomma vorrei evitare che ogni volta che si preme un tasto venga ricaricato tutto un filmato!

Approposito ma per visualizzare un filmato nel mio rettangolo della home..le dimensioni di questo filmato devono essere uguali a quelle del rettangolo o a quelle della home(non è che poi si copre il menù)?

Spero di essere stato chiaro...grazie

Il fatto di usare flash è il motivo per cui puoi evitare di dover ricaricare tutto, almeno uno dei motivi principali.
    L'azione che cerchi tu è un loadMovie ovvero poter caricare un swf esterno all'interno del tuo swf base (diciamo la home).

Mi sembra di capire però che tecnicamente ti mancano un bel po' di basi, per questo prima ti consiglio di farti un po' di tutorial e guide (ad esempio quelle su www.flash-mx.it) per principianti.
    Poi se hai problemi su qualcosa di specifico chiedi pure qui!!!

Utente di HTML.it
    grazie di avermi segnalato degli ottimi tutorial (ho risolto il problema dei link)!!
    grazie mille...e solo che quando si inizia...è sempre difficile( e con flash sto trovando parecchie difficoltà ), però ti dirò che quando ottieni risultati c'è una bella soddisfazione!

Spero che non vi dispiaccia se chiederò una mano in futuro! (sicuramente mi bloccherò da qualche altra parte )

No, figurati, puoi sempre chiedere qua.
    Solo che, ovviamente, più preciso è il tuo problema o il tuo dubbio più sarà facile e veloce dare una risposta.
    C'è stata anche gente che chiedeva: "Come faccio a fare un sito in Flash?"....capirai anche tu che dare una risposta scritta veloce non è facile in questi casi.

Permessi di invio