Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

ADSL con router ethernet NETGEAR

Ciao a tutti,
    premetto che non sono un esperto con linux ma vorrei cominciare ad usare questo SO a cominciare dal settaggio dell'adsl che è l'unica cosa che ancora non va. La linea è Alice e il router usato (appena preso per l'occasione, fino ad oggi avevo lo speedweb datacom usb in comodato d'uso) è un NETGEAR DG632. Con Windows sono connesso tramite USB e in linux tramite rete ethernet; per la configurazione del router ho usato la procedura web collegandomi all'indirizzo del router stesso. Ho fatto le stampe delle pagine contenenti la configurazione corretta (quella in windows, ora sto usando proprio questa) e le ho confrontate con quelle settate in linux. Risulta tutto uguale tranne l'ip assegnato dal server durate la connessione ma essendo dinamico è anche corretto.

- Questi sono i dati del mio status -

X ADSL Port
    Network type: PPPoE
    IP Address: 82.50.3.39
    IP Subnet Mask: 255.255.255.255
    Gateway IP Address: 192.168.100.1
    DNS1: 212.216.112.112
    DNS2: 212.216.172.62

X LAN Port
    IP Address: 192.168.0.1
    DHCP: on
    IP Subnet Mask: 255.255.255.0

VPI: 8
    VCI: 35

Su linux ho provato di tutto, settare il router dal suo p.d.c e settare DSL con Yast. La scheda di rete la vede e ho inserito anche li i DNS manualmente ma niente da fare. A volte capita di riuscire a connettermi al sito della netgear durante la fase di test della linea effettuato dal p.d.c. ma dopo un po si inchioda. Alcune pagine le carico ma non riesco a visualizzare altro, ad esempio google non lo apro e idem tutto il resto. Il ping mi da trasmissione e ricezione pacchetti al 100% senza nessuna perdita ma sostanzialmente non va.

La distro di linux è Suse 10. Giusto per completare le info, provando da Kinternet (quindi configurando DSL da Yast) e mi da sempre errore di ricezione dei PADO packets e si blocca.