Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Consigli!!!

Consigli!!!

Ragazzi sono un po di anni che conosco flash ma da due mesi che ho iniziato a lavorarci sul serio!!! volevo avere qualche dritta o qualche link di qualche guida per lo studio del design dei siti in flash!!! visto che la mia idea di layout del mo sito non è piaciuta a molti!!! www.digisam.altervista.org/index1.htm

Questi sono i siti più significativi da me realizzati:

www.teknautomazione.com

www.cintra.it

Vi ringrazio in anticipo!!!

prima di tutto ciao!
    essendomi svegliato da 10 minuti vedro di essere cattivo!
    allora, per incominciare direi che il layout del tuo sito personale è parecchio old.... le barre arancioni mmmmm ok ci stanno ma l'interno fatto a metallo (o acqua) non ci sta propio per niente... il font, quello si usava molto ma moltooooo tempo fa!!
    da rivedere nei colori e nei font.

negli altri 2 ho notato una cosa in comune, la totale mancanza di cura dei particolari, mi spiego, tipo e dimensione dei font, oppure immagini tutte sgranate, effetti rotatori che dopo un po fanno rotare

ci sono altri piccoli particolari, tipo nell'ltimo sito da te postato, a ogni pulsante si apre un'altra pagina....xchè??
    i pulsanti hanno l'area sensibile sballata...

per quanto riguarda lo studio del design dei siti flash, non esiste nessun libro, manuale, o quello che vuoi, se esiterebbe davvero, i siti sarebbero tutti uguali non credi??
    invece puoi farti dei giri nei siti di awards (pixelmaker, gouw ecc...) per vedere quelli premiati, lo stile che adottano ecc..
    ricordati inoltre che non esiste "uno stile" ma bensi diversi...

ciao!

ma che significa vecchio ??? e dammi qualche esempio di sito nuovo come dici tu!!!

Originariamente inviato da Digisam
    ma che significa vecchio ??? e dammi qualche esempio di sito nuovo come dici tu!!!
    da questo capisco che dell'analisi "tecnica" poco ti importa, cosi come dei pareri negativi (a mio giudizio) di quella estetica...

il problema non è che non riesco ad accettare critiche ma la cosa che non riesco a capire è quella che molti prendete spunto o copiate grafiche creando grafiche più o meno simili!!! adesso tutti i siti internet volgono tutti sul nero e viola!!!! io provo almeno a creare grafiche mie non scopiazzate in giro così è facile fare il designer!!! il bello di questo lavoro è creare grafiche proprie che porta molta più soddisfazione!!! non credi???

tu dici questo dopo aver chiesto se esistono manuali, corsi o tutorisl sul design dei siti web?? :rollo:

le mode ci sono ovunque... anche nel webdesign...
    e adesso è vero che va il nero e il viola...
    infatti mi sono adeguato ed il mio blog l'ho fatto nero e viola...
    nero era anche prima...

se i tuoi "gusti" non sono in linea a quello che si richiede in un determinato momento... ti devi adeguare un minimo...

e poi cmq... è vero e non è vero...

ma per fare moda... prima bisogna saper fare mooolto bene, avere una creatività non indifferente e saper prendere spunti elaborando e senza copiare...

ok... non vuoi fare moda...

ma quando link dice "old"... significa "old"

scusami se sono stato un po scortese!!! ma forse è quello che penso!!! ma scusami si spiegarmi cosa è per te "old"???

Originariamente inviato da Digisam
    scusami se sono stato un po scortese!!! ma forse è quello che penso!!! ma scusami si spiegarmi cosa è per te "old"???
    allora con old si intende un certo tipo di siti (non importa di cosa parlino o a quale settore si riferiscano) che hanno uno stile, una grafica abbastanza grossolana e non curata nei particolari, si hanno transizioni non fluide, abbastanza pacchiane....

si dice proprio "old" perche' i primi siti sviluppati con tecnologia flash, appunto perche' i primi erano cose del genere....

ora la grafica si è affinata....

Permessi di invio