Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

div con bordi e height 100%

Salve, ho un semplice div vuoto inserito nel body. Il div ha un bordo di 2px. Vorrei che il div occupasse (bordi inclusi) l'intera altezza del browser, cioè senza che compaia la barra laterale. Se uso questo codice

<html>
    <head>
    </head>
    <body style="margin: 0px; padding: 0px; height: 100%;">
    <div style="margin: 0px auto; padding: 0px; width: 800px; height: 100%; background-color: cyan;
    border: 2px dotted red;"></div>
    </body>
    </html>

il bordo inferiore del div, fa comparire la barra laterale. Vorrei che i bordi del div fossere inclusi nei bordi del browser. Ovviamente deve essere un comportamento dinamico! Sia che ho un browser alto 300px sia 30000px, i bordi del div e del browser devono combaciare. E' come se height si riferisse solo al contenuto del boxmodel ma con bordi esclusi...

Infatti, nei browser standard (NON in IE 5 e 6 in modalità compatibile!), larghezza e altezza dei box si riferiscono sempre ai contenuti, quindi escludono eventuali padding, border e margin. Di conseguenza, se indichi per un <div> height: 100% e border: 2px solid black, il tuo box risulterà alto il 100% del suo elemento contenitore più 4 pixel (per i bordi orizzontali). Purtroppo, se in larghezza puoi ovviare a questo problema utilizzando diverse tecniche abbinate al posizionamento assoluto o ai margini impostati su auto, in altezza la cosa non è fattibile. L'unica è aspettare i CSS3 che dovrebbero implementare le proprietà box-size, box-width e box-height, che simulano il comportamento del box model errato di IE 5 includendo il padding e il border nei valori di altezza e larghezza.

Permessi di invio