Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

sql server 2000 NON ASCOLTA

Ciao a tutti...ho un GROSSO PROBLEMA...
    sto tentando di accedere da jboss che ho installato sulla mia macchina locale ad un database SQL server anch' esso installato sulla mia macchina locale...
    ho installato i driver jdbc della microsoft per connettarmi ad un db SQL server 2000...il problema che quando tento di accederci mi continua a dire che ha problemi nel creare la socket connection come se qualcuno non rispondesse alla domanda....sono certo che le stringhe di connessione funzionino ma mi chiedevo se di default SQL server resta attivo sulla porta 1433 e ascolta tutto oppue se si deva toccare qualche cosa per fargli accettare queste connessioni....

allego a titolo di cronaca anche la stringa di connessione per il datasource (garantisco che è corretta)

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <datasources>
    <local-tx-datasource>
    <jndi-name>SQLServer</jndi-name>
    <connection-url>jdbc:microsoft:sqlserver://localhost:1433;databaseName=RCCP;namedPipe=true</connection-url>
    <driver-class>com.microsoft.jdbc.sqlserver.SQLServerDriver </driver-class>
    <user-name>sa</user-name>
    <password>sa</password>
    </local-tx-datasource>
    </datasources>

faccio notare che se da dos lancio il comando netstat -na per vedere le porte attive e in ascolto NON HO LA 1433 quindi questa non ascolta.....ma come cavolo faccio a attivarla?

GRAZIE SIETE GRANDI
    datemi una mno vi pregoooooo :-)

Permessi di invio