Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Azioni a pulsanti sito Flash ma...

Ciao ragazzi,
    Sono nuovo di questo forum e per allinearmi subito al sistema vi espongo immediatamente il mio problema

Cercherò di essere quanto più chiaro possibile.

Il fine è un sito interamente in Flesh quindi i pulsanti in questione serviranno alla navigazione del suddetto sito.

Ho una animazione di un rettancolo che sfuma in entrata ed in uscita al passaggio del mouse in entrata ed uscita.
    Tale animazione è attivata da un rettangolo/pulsante identico posto sul livello superiore in trasparenza.

I comandi usati sono :
    on (rollOver) {
    gotoAndPlay("over");
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay("out");
    }

"over" ed "out" sono etichette usate per far funzionare l'animazione.

ECCO FINALMANTE LA DOMANDA :
    Come faccio a dare un comando on (release)... al pulsante per navigare il sito???

Ho provato aggiungendo uno script on (release)... a seguire gli altri già indicati ma niente.

Avrete già capito il mio basso livello di padronanza in materia di ActionScript.

Scusatemi ma vi sarei molto grado per qualunque tipo di risposta.

Utente di HTML.it
    on (release) {
    gotoAndPlay("etichetta");
    }

Utente di HTML.it
    Grazie DAZ per la risposta,

tra l'altro avevo già risolto solo che adeso mi è sorto un altro problema (allo stesso file) ancora più fastidioso che vado subito a spiegare a te e a chiunque volesse prendere parte alla discussione e se non dovesse essere sufficiente, cosa non improbabile, ti allego anche il file *.fla.

ALLORA...

Ho inserito il pulsante in un contesto di menu animati con ActionScript (come vedrai/vedrete dal file).
    N.B. Sullo stage al centro ho posizionato un pulsamnte campione pienamente funzionante.

Ma guarda/te cosa succede quando lo inserisco all'interno del menu animato.

Come posso risolvere?
    Come può il pulsante apparire tranquillamente in dissolvenza al passaggio del cursore e sparire di conseguenza?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gerod
    Grazie DAZ per la risposta,

tra l'altro avevo già risolto solo che adeso mi è sorto un altro problema (allo stesso file) ancora più fastidioso che vado subito a spiegare a te e a chiunque volesse prendere parte alla discussione e se non dovesse essere sufficiente, cosa non improbabile, ti allego anche il file *.fla.

ALLORA...

Ho inserito il pulsante in un contesto di menu animati con ActionScript (come vedrai/vedrete dal file).
    N.B. Sullo stage al centro ho posizionato un pulsamnte campione pienamente funzionante.

Come posso risolvere?
    Come può il pulsante apparire tranquillamente in dissolvenza al passaggio del cursore e sparire di conseguenza?
    non hai allegato nulla...perché puoi allegare solo immagini ( Estensioni valide: gif jpg png jpeg, Dimensione massima: 25000 bytes)

Utente di HTML.it
    Azzzz. l'estensione fla non è riconosciuta. Come faccio???

A questo punto cerco di spiegare il fenomeno.

DICEVO...

Praticamente il menu animato con AS è una serie di quadrati che cambiano dimensione al passare del mouse sopra tornando in dimensione originale al RollOut del cursore.

Insomma un menu elastico .

Quando inserisco il pulsante, con l'animazione spiegata in precedenza, questa sembra impazzire al pasaggio del mouse sopra di essa dando un velocissimo loop di dissolvenza in entrata e uscita che lo fa sembra lampeggiante.

Lo so non è facile immaginare il problema ma come posso inviarvi il file fla, sono nuovo di questo forum

AIUTOOOOOO...

Utente di HTML.it
    Dai ragazzi...

nessuno che sappia aiutarmi in qualunque modo???

Permessi di invio