Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi con Maxtor 6Y160P0

Salve a tutti,
    volevo esporvi questo problema: ho un HD Maxtor 6Y160P0 (capacità da 160 GB) che improvvisamente risulta non più formattato e la sua capacità massima totale è di soli 35 GB (non solo in Windows, ma anche con il BIOS e la Console di emergenza...). Se voglio formattare il disco, posso creare partizioni solo per 35 GB, mentre lo spazio restante non lo si "vede" più! Che fare? L'errore è irrecuperabile? Non mi interessano più i dati interni (non erano molto importanti), mi interessa solo recuperare i 125 GB attualmente scomparsi.
    Ringrazio anticipatamente.

Ciao,
    Ho il tuo stesso Hd, e per fortuna nn ho avuto questi problemi
    Comunque, mi sembra strano che il bios non te lo veda. Prova a smontarlo e guardare se dietro ci sono ponticelli strani che limitano la capacità. O provalo su un'altra mobo o aggiorna il bios alla tua mobo.
    In secondo luogo, prova ad installarti Partition Magic 8 e vedi se ti ticonosce per intero l0hd (partizione + spazio non partizionato); da qui potrai fare tutto e recuperare lo spazio.
    Se PM non te lo vede, allora l'hd è da buttare
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Ciao, grazie per la risposta.
    Non penso che ci siano problemi di ponticelli, perché prima l'HD funzionava correttamente... poi improvvisamente (così, da un giorno all'altro) non ha funzionato più... ma senza toccare niente o modificare le impostazioni.
    Ho provato a installare l'HD su altri PC, ma si comporta sempre allo stesso modo.
    Anche Partition Magic 8 presenta lo stesso problema...

temo che l'HD sia del tutto irrecuperabile...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Vai sul sito della maxtor e scarica le utility di diagnostica. E' comunque molto probabile che il tuo HD sia andato... e quindi da sostituire.

PS: la maxtor ha una sola cosa buona (perche' gli HD fanno veramente schifo, e mi ci sono voluti diversi anni per capirlo, anche se imperterrito continuo ad usarli come un cretino!), l'assistenza, se l'HD e' in garanzia te lo cambiano direttamente (con uno nuovo), basta andare in qualsiasi negozio che li vende e se la vedono loro... gratuitamente.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio