Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

quando Stored e quando stringa Sql?

Ciao, ragazzi non so se sbaglio, ma io uso le stored procedure quanto devo visualizzare i dati o quando li devo cancellare perchè hanno bisogno al massimo di due parametri.

Quando, invece, devo inserire o modificare un record e quindi molti parametri/campi creo io a mano la stringa sql che passo alla conn.execute(). secondo voi è giusto o dovrei creare una stored anche per l'inserimento con il conseguente passaggio di 10/15 parametri all'objCommand?

grazie
    ciao

Le store procedure sono molto più performanti di una stringa SQL, se decidi di creare un applicativo che sfrutti le store procedure perchè non usarle sempre?

Ciao

certo, ma quando devo fare un'update dovrei creare una ventina di parametri per l'oggetto command.

ne vale la penas?

ok, quindi tu mi consigli di fare stored sempre al posto di stringhe sql anche per insert e update di 20 campi.

sono cmq più veloci? perchè?

ciao grazie

nel caso di insert o update 'semplici' potresti non notare una maggiore velocità. resta il fatto che sposti la logica fuori dalle pagine asp e questo porta vantaggi in termini di 'maneggiabilità' del codice.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    consiglio la lettura di questo articoletto
    http://www.simple-talk.com/2005/04/1...in-sql-server/
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

ciao, grazie. in sostanza, però?

cosa è meglio fare?

Permessi di invio