Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Domanda commerciale sui prodotti VoIP. Perchè per SKYPE?

Navigando sui siti delle imprese produttrici di modem & C., ho notato che le più importanti, come, per es., U. S. Robotics, e DLink, stiano sì producendo prodotti ed accessori per il VoIP, ma lo stanno facendo solo per SKYPE, cioè, i loro prodotti, sono dedicati, solo ed esclusivamente per SKYPE, come si può notare, dal logo di quest'ultima, che ne certifica la totale compatibilità con il proprio protocollo VoIP.
    La mia domanda, è, perchè? Perchè, non producono nulla per gli altri tipi di VoIP, sicuramente più economici di SKYPE, e, soprattutto, i prodotti per SKYPE, sono compatibili anche con le altre tipologie di VoIP? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Il protocollo VoIP di Skype è proprietario e non compatibile con i più comuni PAP-SIP.
    Il motivo per quanto sostieni è probabilmente da ricercare nei $ che skype paga xkè ciò accada e consenta la sua diffiusione a scapito degli altri ...
    Cmq, ci sono produttori leader che fanno anche PAP-SIP.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio