Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: domandine generali

domandine generali

Scusate, per la promozione del mio nuovo sito, ok penso di orientarmi su AdWords, mentre per il discorso inserimento url nei motori di ricerca, pensavo di rivolgermi a dei servizi a pagamento tipo Aruba SureKey ... tre domande:

- secondo voi un budget iniziale di 5 eu/gg (150eu/mese) x AdWords è una buona partenza (Google stima circa 1600 click/mese).

- ci sono servizi a pagamento tipo Aruba SureKey per l'inserimento nei motori di ricerca, e se si, quali mi consigliate.

- con questi servizi è vero che mi "spingono in alto" il mio sito a fronte della parola cercata, oppure si limitano solo all'inserimento e quindi forse forse potrei farmelo da solo?

GRAZIE A TUTTI!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: domandine generali

Originariamente inviato da MrRam
    - secondo voi un budget iniziale di 5 eu/gg (150eu/mese) x AdWords è una buona partenza (Google stima circa 1600 click/mese).
    non so

- ci sono servizi a pagamento tipo Aruba SureKey per l'inserimento nei motori di ricerca, e se si, quali mi consigliate.
    l'inserimento in google lo puoi fare tu QUI , o cmq verrai inserito in automatico quando lo spider trova un tuo link in un altro sito.

- con questi servizi è vero che mi "spingono in alto" il mio sito a fronte della parola cercata, oppure si limitano solo all'inserimento e quindi forse forse potrei farmelo da solo?
    dovresti chiederlo a loro l'inserimento nei motori, ripeto, puoi farlo te.
    Se per ottimizzazione intendono metterti i meta tag nell' head.. allora declina.

Leggiti il forum, cerca nei topic precedenti robe del tipo "consigli ottimizzazione".

Con un po di pazienza potrai avere i primi risultati.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: domandine generali

Originariamente inviato da MrRam
    Scusate, per la promozione del mio nuovo sito, ok penso di orientarmi su AdWords, mentre per il discorso inserimento url nei motori di ricerca, pensavo di rivolgermi a dei servizi a pagamento tipo Aruba SureKey ... tre domande:

GRAZIE A TUTTI!
    1) Il budget di 5 euro potrebbe essere sufficiente e potrebbe non esserlo...Dipende da quanto sei disposto ad investire...che tipo di ricarcio hai suoi tuoi prodotti,quanto deve essere il coefficente del R.O.I(return of investiment)

Es. Se su un prodotto hai un ricarico si 10 euro(guadagno) potresti investire 0,10 euro a click(conversione utenti-clienti 100:1)

Quindi dipende da QUANTO GUADAGNI al Netto sui tuoi prodotti e servizi.

2) Per inserire un Url nei motori basta la semplice segnalazione gratuita come gia' detto oppure un link che punta verso il tuo sito da un sito gi'a indicizzato.

Se invece cerchi delle agenzie che si occupano di posizionamento basta andare su un motore di ricerca e digitare query tipo "posizionamento siti" "servizi di posizionamento" ottimizzazione siti nei motori di ricerca" etc...

Beh, diciamo che il guadagno dovrebbe essere indicativamente 1000 euro a prodotto venduto.

Quindi secondo i tuoi calcoli dovrei investire circa 1 euro a click ...

Non che questo ragionamento non torni ma almeno inizialmente il mio budget sarà limitato a 5 eu/gg ... per 1 anno ...
    ... Potrei al limite puntare tutto il budget invece che su 1 anno, su 6 mesi, portando quindi a 10eu/gg (300/mese) la campagna.

Io in adwords ho impostato 0,36 eu/click come massima spesa ...
    Secondo voi in uno scenario medio (lo so, dipende dalle parole scelte), è un importo adeguato appure dovrei superare gli 0,50 eu/click ???

A questo punto abbandono il discorso di pagare aziende che inseriscano il sito nei motori visto che nn ho benefici nel posizionamento ... faccio tutto da solo ..

Vi ringrazio, confido nella vostra esperienza!
    Marco Lombardo.
    Le inezie fanno la prefezione, e la perfezione non è una inezia (Michelangelo).
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

Nessuno sa darmi qualche consiglio??

CIAO.
    Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

calma, calma ... 1 alla volta x le risposte ...

... sigh ...
    Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

Utente di HTML.it
    se vuoi investire 5 euro al giorno probabilmente 36 centesimi a click sono troppi....... ma dipende dalle key con le quali vuoi farti trovare, come hai scritto pure te...... magari se x ogni vendita prendi 1000 euro diventano pochi (vedi concorrenza) ma se non sappiamo di cosa si tratta sarà un po' difficile risponderti.

Cmq le risposte te le darà il tuo acount adwords.... se ricevi poche visite (posizione negli annunci bassa) vorrà dire che devi aumentare, viceversa diminuirai.

Cmq con 5 euro al giorno ci compri il pane e il latte

grazie a tutti x le info.

Marco Lombardo.
    about.me/marco.lombardo
    marco.lombardo@gmail.com

Permessi di invio