Salve, ho un problema da risolvere..
Ho creato una serie di piccole immagini che scorrono una accanto all'altra in modo ciclico..
Queste immagini dovrebbero fungere a "modo pulsante", cioè vorrei che cliccando su una di esse si aprisse un movieclip (LoadMovie) o comunque, più in generale, che il pulsante fosse attivo.
Putroppo però per animare e far scorrere la "striscia" di immagini una accanto all'altra ho dovuto unirle tutte in un solo elemento (Clip filmato). Inoltre la striscia che scorre si dovrebbe fermare con il passaggio del mosuse sopra di essa.
Ora la caretteristica "pulsante" di ognuna delle immagini non viene in presa in considerazione perchè (io penso) prima viene attivato il comando sulla striscia
on (release, rollOver) {
stop();
}
on (release, rollOut) {
play();
}
e nel momento in cui ci clicco la striscia rinizia a scorrere come se fosse stato attivato il "release"...
Spero di essere stato chiaro..Per essere può chiaro, ho messo il filmato quì: http://www.terniweb.it/test-wilez/scorrimento.swf
La domanda è questa:
Come posso far si che le immagini funzionino da pulsanti pur rimanendo unite in solo clip filmato?
Spero che qualcuno mi possa aiutare!
Ciao!

Rispondi quotando