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  1. #1

    riconoscere livello vuoto o pieno

    Ciao Ragazzi.
    Avrei una domanda, io ho fatto un menu con 5 pulsanti, ogni pulsante mi carica un swf esterno in un livello diverso. es : pulsante 1 > 1.swf al livello 1, pulsante 2 > 2.swf al livello 2 ecc.....
    tutto questo loadmovie.
    Volevo sapere se era possibile capire se i rispettivi livelli erano vuoti i no, in modo che se erano vuoti facevo caricare l swf atrimenti facevo scaricare i livello impegnato e solo poi far caricare il nuovo livello.
    In quanto ogni swf ha delle animazioni in entrata e in uscita, qunidi se carico il livello 2 e c' è gia il livello 1 mi succede che l uscita dell 1 mi si sovrappone all entrata del 2.
    Spero abbiate capito
    grazie mille

    chi va piano va sano e va lontano ... chi va forte arriva prima !!!

  2. #2
    Up Up
    Non l ho trovato da nessuna parte, mi serve
    chi va piano va sano e va lontano ... chi va forte arriva prima !!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    al posto tuo userei lo stesso livello per caricare i filmati, a meno che questi non debbano coesistere contemporaneamente sullo stage

  4. #4
    Io ho usato un livello per movie per poter fare le animazioni di entrata e di uscita.
    Come faccio a farle se uso un solo livello?
    Cioe' se io riesco a capire se il livello è vuoto o no posso farlo, in quanto dico al pulsante di controllare se il livello è vuoto, poi se è vuoto gli faccio caricare il movie altrimenti gli faccio fare l animazioni d uscita al movie che c ' è gia e solo dopo caricare il nuovo movie.
    giusto????
    come faccio a far capire al bottone se il livello è vuoto o no?
    _level1.="" dovrebbe essere una cosa del genere io penso :master: :master:

    se lo metto dentro una condizione if e else il gioco è fatto !!!

    Oppure mi sbaglio ... troppo semplice??
    chi va piano va sano e va lontano ... chi va forte arriva prima !!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non è possibile verificare che il livello sia vuoto ma puoi fare come ti dicevo... ti spiego

    come già hai fatto notare, ogni filmato ha un'animazione in uscita, la cosa più semplice è usare un singolo livello sfruttando una variabile che "contenga" il nome del filmato successivo, assegnato dal bottone, che quando cliccato assegnerà un nuovo valore alla variabile che verrà usata nell'ultimo frame di ogni filmato esterno, ho fatto un casino scrivendo comunque in pratica è così... ai pulsanti assegni uno script del genere
    codice:
    // esempio per sezione azienda.swf
    on (release){
    	if(_global.s == undefined){
    		loadMovieNum("azienda.swf", 1);
    	}else{
    		_global.s = "azienda.swf";
    		_level1.gotoAndPlay(30);
    		// ho messo un numero di fotogramma a caso, dovrebbe essere
    		// l'inizio dell'animazione di chiusura
    	}
    }
    e sull'ultimo frame di ogni filmato esterno

    loadMovieNum(_global.s, 1);

    spero che sia chiaro il concetto

  6. #6
    Si penso di aver capito ... adesso devo andare cmq domani gli do un occhiata.
    Grazie mille !!

    Se ci dovesse essere qualcos altro riposto

    Ti rifaccio sapere domani
    chi va piano va sano e va lontano ... chi va forte arriva prima !!!

  7. #7
    Si ok, gli ho dato un occhiata cmq non avro tempo di provarlo fino a martedi o mercoledi purtroppo
    Cmq, ho messo "fine" invece del fotogramma in modo che sia molto piu adattabile ad ogni tipo di filmato pero non ho capito una cosa......
    questo funziona solo se ho un file swf e un bottone, come faccio a caricare 5 swf in 5 bottoni?
    es : ho 5 bottoni (azienda.swf, contatti.swf, dovesiamo.swf, gallery.swf, portfolio.swf) che mi caricano ovviamente rispettivamente i loro swf esterni.
    Per ogni bottone devo mettere 5 comandi on release per controllare i livello??
    Perchè se io metto questo codice :
    --------------------------------------
    on (release){
    if(_global.s == undefined){
    loadMovieNum("azienda.swf", 1);
    }else{
    _global.s = "azienda.swf";
    _level1.gotoAndPlay("fine");
    }
    }
    --------------------------------------
    riconosce il livello occupato solo se al suo interno c' è azienda.swf, mentre se c' è contatti.swf non lo vede perchè come condizione ha :
    ---------------------------------------
    }else{
    _global.s = "azienda.swf";
    ---------------------------------------
    ?????????????????

    Mi sbaglio??? è facile che non ho capito io, sono tornato adesso da 10 ore di lavoro consecutive

    Cmq ti ringrazio nuovamente per la tua pazienza, gia mi hai una buon consiglio


    chi va piano va sano e va lontano ... chi va forte arriva prima !!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    no, quello era solo l'esempio per un pulsante, ovviamente ogni pulsante avrà assegnata alla variabile _global.s la propria sezione di "appartenenza"

  9. #9
    Allora io ho fatto cosi :
    facciamo che ho due pulsanti, contatti e gallery che caricano rispettivamente due swf contatti.swf e gallery.swf.
    Io metto sul pulsante contatti :
    ------------------
    on (release){
    if(_global.s == undefined){
    loadMovieNum("contatti.swf", 1);
    }else{
    _global.s = "contatti.swf";
    _level1.gotoAndPlay("fine");
    }
    }
    ------------------
    Sul pulsante gallery :
    ------------------
    on (release){
    if(_global.s == undefined){
    loadMovieNum("gallery.swf", 1);
    }else{
    _global.s = "gallery.swf";
    _level1.gotoAndPlay("fine");
    }
    }
    ------------------
    Ed infine nell ultimo fotogramma dei due filmati (contatti.swf e gallery.swf) metto :
    ------------------
    loadMovieNum(_global.s, 1);
    ------------------

    Io ho capito cosi' .... ho capito bene? .........non mi sembra perchè non mi funziona!! :rollo:

    Cioè funziona ... pero' se ho contatti.swf caricato e clicco su gallery non mi fa l' animazione di uscita di contatti ma mi toglie il filmato bruscamente e mi fa l animazione di entrata di gallery.

    Scusate se sono un po duro di testa ma non ho capito bene questo codice sin dall inizio

    Grazie mille ancora cmq !!!!!!!!!!!!!!!!
    chi va piano va sano e va lontano ... chi va forte arriva prima !!!

  10. #10
    Siiiiiiiiiiiii
    ci sono, adesso funzia, ho aggiunto una cosa nel codice :
    --------------------
    on (release){
    if(_global.s == undefined){
    loadMovieNum("gallery.swf", 1);
    _global.s = "gallery.swf";
    }else{
    _global.s = "gallery.swf";
    _level1.clip1.gotoAndStop("fine");
    }
    }
    --------------------

    Cosi mi funge
    Praticamente ho aggiunto _global.s = "movie" anche nell "if"
    Se devo essere sincero ancora non mi è molto chiaro questo codice pero' senza quella condizione anche nell if il global.s rimane sempre undefined quindi è ovvio che l' else non lo fa mai !
    Spero di aver fatto un giusto ragionamento e che non funzioni per puro c...
    Se qualcuno di voi mi puo' dare una conferma ne sarei lieto !!

    Tanks ancora ragazzi, senza di voi sarei finito ...

    chi va piano va sano e va lontano ... chi va forte arriva prima !!!

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