Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist

Windows - problemi installazione

Ragazzi ho un problema... su un computer portatile sono entrate una tonnellata e mezza di virus, tnt che alla fine è scomparso niente meno che il contenuto del menù di start... al riavvio nn parte e dà un'errore del tipo "file".sys danneggiato, l'errore preciso non lo sò ... provando ad inserire il cd di installazione(che non è del portatile ma di un'altro laptop) mi chiede una password di amministratore ... che non c'è e perciò non prosegue nell'installazione... io formatterei ma bisogna trovare una soluzione alternativa a tale operazione, voi che fareste?
    Forumista Kriptoniano

prova con un ripristino del sistema, piuttosto indietro nel tempo, più o meno da quando hai notato i primi problemi e se da li ti carica procedi a pulire con tutti i file che conosci (antivirus, scandisk, lavasoft, regcleaner ecc.....). vedi se ottieni qualche spiraglio di luce.

comunque la mancanza di file .sys (di sistema appunto) è piuttosto grave e mi sa che il formattone sia la soluzione più utile per "ricostruire il tutto".

in ogni caso vedi che file è che ti segnala ma, te lo dico per esperienza, è molto improbabile riaggiustarlo.
    ciao
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    la procedura di avvio non si completa, si interrompe con l'errore... perciò non è possibile effettuare il ripristino... come mai in fase di ripristino sistema da cd mi viene richiesta una password di amministratore se questa non è mai stata inserita? dando campo vuoto non và avanti...
    Forumista Kriptoniano

reinstallare windows su un portatile con un cd che non è il suo non credo sia possibile: non vorrei dire un c+--+-a ma che io sappia nei portatili i s.o. sono "personalizzati": ognuno ha il suo, quindi per effettuare reinstallazioni puoi usare solo ed esclusivamente quello.
    avvio in mod provvisoria?
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da caronte77
    reinstallare windows su un portatile con un cd che non è il suo non credo sia possibile: non vorrei dire un c+--+-a ma che io sappia nei portatili i s.o. sono "personalizzati": ognuno ha il suo, quindi per effettuare reinstallazioni puoi usare solo ed esclusivamente quello.
    avvio in mod provvisoria?
    È una balla. Certo, i produttori spesso inseriscono loro roba, modificando alcuni files in modo che si installino in automatico le loro applicazioni, ma la cartella i386 resta sostanzialmente la stessa (addirittura tutti i sistemi operativi Microsoft si rifiutano di funzionare se i files principali non sono firmati digitalmente da Microsoft). Piuttosto i produttori includono invece di un CD di installazione di Windows un Recovery CD che, questo sì, funziona solo con il PC per cui è stato creato.

Dalla descrizione che fai del problema sembrerebbe che tu invece di iniziare una nuova installazione sia andato alla console di ripristino di emergenza; quando il setup ti chiede se eseguire una nuova installazione o se ripristinarne una esistente scegli di eseguire una nuova installazione, cancella la partizione esistente, ricreala, digli di formattarla in NTFS e installaci sopra Windows.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio