Mi chiedevo quanto possono incidere le ancore dei link nel posizionamento?
Se al posto dell'ancora ci metto il nome della keyword, come la interpretano i motori?
Mi chiedevo quanto possono incidere le ancore dei link nel posizionamento?
Se al posto dell'ancora ci metto il nome della keyword, come la interpretano i motori?
Primo comandamento: inserire le key nelle ancore![]()
nel caso io voglia mettere la keyword in un link interno ma non piazzo metto l'ancora cosa succede?
In questo modo i link sarebbero più a tema...
Non è che il motore seguendo il link e non trovando l'ancora si "incazza"?
scusa ma non ti seguo...Originariamente inviato da Virgilio_x
nel caso io voglia mettere la keyword in un link interno ma non piazzo metto l'ancora cosa succede?
il link: <a href="http://www.miosito.it/page.html#chiave">....Originariamente inviato da na5382
scusa ma non ti seguo...
ancora: <a name="chiave"....
Se non metto l'ancora ma lascio solo il link che punta alla pagina con la key, il motore non trovando l'ancora mi penalizza?
scusate ma è proprio necessario usare le ancore?
le ancore sono biasimate a livello di usabilità:
"Non usare link interni alla stessa pagina (attraverso l'utilizzo di ancore...): l'utente ne rimane disorientato, perché la regola è quella che i link rimandino ad altre pagine . L'utente potrebbe non rendersi conto di essere rimasto nella stessa pagina, e tentare di tornarvi premendo (inutilmente) il tasto back del browser. Se volete inserire una "tabella dei contenuti" della pagina, è bene dichiararla e accertarvi che si presenti in maniera distinta dagli altri link, evitando confusioni.
molti non vedenti non riescono in quel modo ad avere una percezione corretta dell'intera struttura del documento , perché a saltare avanti e indietro finisci per non capire più cos'è che non hai ancora visitato."
1... 2... 3... prova
l'importante è:
i vari attributi name, title ecc... sono di contorno, io preferisco ometterli il + delle volte x non far apparire una pagina "troppo ottimizzata"
ma sei stato tu prima a dire che le ancore si devono mettere. Come dici tu sono dei semplici linkOriginariamente inviato da na5382
l'importante è:
i vari attributi name, title ecc... sono di contorno, io preferisco ometterli il + delle volte x non far apparire una pagina "troppo ottimizzata"![]()
Che io sappia, le ancore han perso valore, diciam da almeno 9 mesi?
O almeno cosi ricordo da alcune discussioni intorno all'estate scorsa.
Fammi capire, non metti i title nei link.. per non ottimizzare troppo?
e metti le ancore con le kword?
O_o
Edito: e quoto lo sparviero per quanto concerne l'usabilità di questo sistema.
A parte, magari una pagina di FAQ e un tasto "torna su" non le uso mai mai mai
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]