Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ri-registrare dominio scaduto

Non so se sia la sezione giusta ma mi sembra sia quella più adatta alla mia domanda:

Se un dominio scade e non viene rinnovato dal titolare, quanto tempo deve passare per poter essere nuovamente registrato da un'altra persona?

Se invece sono io a chiederne la cancellazione le cose cambiano?

rossella

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: ri-registrare dominio scaduto

Originariamente inviato da rossella2006
    Non so se sia la sezione giusta ma mi sembra sia quella più adatta alla mia domanda:
    non lo è....

Se un dominio scade e non viene rinnovato dal titolare, quanto tempo deve passare per poter essere nuovamente registrato da un'altra persona?
    c'è un periodo , credo 30 giorni ma nn son sicuro, durante i quali solo il vecchio proprietario puo rinnovarlo. Questo per evitare speculazioni selvagge

Se invece sono io a chiederne la cancellazione le cose cambiano?
    Trasferimento? Per il trasferimento devi contattare il tuo provider ,chiedere se è attiva l'opzione "locked", gli dici che deiv trasferire il domino, te lo sblocca, fai richiesta e paghi il nuovo.. tempo 2 giorni e sei ok.

MAgari anche prima se l'hoster è sveglio..
    Magari anche dopo VVoVe:
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    non lo è....
    chiedo scusa, dove avrei dovuto postare?

il dominio è un .com in scadenza, per vari motivi che non sto a spiegare non possiamo fare il trasferimento da un intestatario all'altro, ma pensavamo di non rinnovarlo alla scadenza e di riattivarlo a nuovo nome su un'altro manteiner, sapevo che bisognava aspettare qualche mese, ma forse era per i .it per i .com non so quanto tempo rimangono in attesa, se fosse possibile accellerare i tempi potrei anche mandare un fax di cancellazione

non saprei dove postare, davvero qui non si parla di help per hosting.

Cio non toglie che si possa rispondere spontaneamente

Ho avuto lo stesso problema.

Dovevo trasferire un dominio scaduto, e non potevo.
    Avrei dovuto aspettare 1 mese (era scaduto da 2 giorni causa assenza per lavoro..), quindi ho dovuto rinnovarlo persso il vecchio hoster, farlo settare su unlocked e trasferirlo.

Il consiglio che psso darti è di scrivere al nuovo hoster spiegandogli la situazione, io feci cosi, e sara lui a indicarti tutto l'iter da seguire.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

anche il tuo era un .com? per i .it se nn sbaglio bisogna aspettare 3 mesi, sino a quando non viene cancellato dal database

ho appena parlato con la persona che deve riattivare il dominio, mi diceva che lo vuole registrare con stesso hoster, se ora gli contatto mi dicono giustamente di fare un semplice cambio di instestatario, se dipendesse da me...
    mi sa che lo lascio scadere se poi non riesce a registrarlo in tempi brevi o lo perde definitivamente perchè qualcuno arriva prima saranno problemi suoi

ma io non ho mica capito

-c'è un dominio .com
    -sta per scadere
    -lo si vuole intestare ad un'altra persona O alla stessa?
    -lo si vuole rinnovare sullo stesso hoster O un altro?

mi sfugge la complessita del problema..

Mi spiace, non è la sezione giusta.
    Ti consiglio di contattare un maintainer per avere informazioni specifiche.

Permessi di invio