Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Connessione TCP con più Stream

Dopo aver cercato in internet qualche sorgente sono riuscito a comprendere la logica e a realizzare una connessione TCP tra un client ed un server. Adesso però ho la necessità di creare flussi di byte indipendenti l'uno dall'altro tra il client ed il server, in modo tale da inviare messaggi indipendentemente.

In internet sono disponibili server multithread che gestiscono più client e non che gestiscono più stream e qua mi sono fermato perchè non riesco a capire quali righe di codice scrivere.

Qualcuno riesce a darmi una mano?

Ringrazio in anticipo.

Nophiq

Credo che tu abbia utilizzato un thread con ciclo while in attesa di connessioni da parte del client no?
    Dunque, ogniqualvolta arriva una richiesta instanzi un thread nuovo. In questo modo hai dei canali distinti uno dall'altro.

Cioè intendi creare tanti socket tra il client ed il server quanti sono i canali di comunicazione indipendenti che volgio creare? Se sì, tutti i socket immagino passino per la stessa porta, ma a quel punto, come faccio a riconoscere da che stream arriva il messaggio?

Se riesci a spiegarmi un pò la dinamica mi faresti un favore.

Una volta che un client si connette al server viene creato un filo diretto che punta a quella determinata porta.
    Il secondo (ennesimo) client che si connette punta anch'esso a quella porta ed ottiene anch'esso un filo diretto indipendente dagli altri.

Alla fine quindi otterrai N client connessi ad un solo server su una sola porta. Nel server gira il tuo programma che però ha instanziato N thread. Ogni client quindi ha il suo thread personalizzato.

Che programma vuoi fare?

Il mio intento è quello di creare un programma multiplayer per giocare a scacchi. Il programma in sè che controlla le mosse inserite dall'utente l'ho già creato. Adesso devo sviluppare la versione che mi permette di giocare con più utenti. Creare più Stream di comunicazione mi serviva per spedire diverse infomazioni, quali le mosse eseguite oppure una eventuale chat.

Comunque piano piano sto riuscendo a saltarci fuori, ma mi servirà ancora del tempo

Permessi di invio