dato che molte toolbar bloccano il classico window.open() in JS, è possibile creare una funzione simile attraverso il php che non sia rilevata dai popup blocker?
dato che molte toolbar bloccano il classico window.open() in JS, è possibile creare una funzione simile attraverso il php che non sia rilevata dai popup blocker?
PHP viene eseguito sul server, non sul browser dell'utente.Originariamente inviato da Queer
vero... stupido che sono... ma non esiste un modo per aprire un popup senza che la toolbar me lo blocchi?
anche se lo conoscessi non te lo direi, faccio obiezione di coscienzaOriginariamente inviato da Queer
vero... stupido che sono... ma non esiste un modo per aprire un popup senza che la toolbar me lo blocchi?
Se l'utente non vuole le popup avrà i suoi buoni motivi, non è stuprandogli il browser che lo farai felice.
E in ogni caso non è questo il forum adatto per quella domanda.
Io mi sto chiedendo la stessa cosa... o meglio, una cosa simile: non voglio aprire una popup, vorrei che una volta che l'utente accede alla pagina index.php (ovviamente solo la prima volta durante una sessione) gli si apra un'altra finestra (non necessariamente popup) di un sito gemellato come se l'utente avesse cliccato su un link con target="_blank".
Con PHP è possibile o no? Questa rottura del blocco dei popup mi costringe a cercare soluzioni nei linguaggi di programmazione per siti dinamici.
Attendo aiuto![]()
puoi utilizzare i css o javascript, vedi le apposite sezioni
Tante risorse gratuite e ribriche divertenti e interessanti!
http://www.tuttoilweb.org
Iscriviti al forum!!
I javascript sono proprio ciò che voglio evitare, visto che i popup fatti in quel modo vengono bloccati.Originariamente inviato da vale196
puoi utilizzare i css o javascript, vedi le apposite sezioni
Non sapevo si potessero creare finestre che si aprono da sole con i CSS. Controllerò. Grazie.
Tutto quello che avviene nel browser del client esula dal linguaggio di programmazione lato server. PHP non può aprire finestre, né popup né nuove istanze di browser. Avvisa l'utente che la fruizione del sito necessita le popup attive, e fornisci sempre un link per aprire manualmente le eventuali finestre che l'utente non ha espressamente richiesto e che sono state bloccate dal popup blocker. Comunque il tutto è e rimane javascript e html, no php
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Grazie Andrea! Ora mi è tutto più chiaro! Certo, sarà difficile farlo capire ai finanziatori del sito che vogliono "l'apertura automatica" anche con popup disabilitati, perché anche avvertendo l'utente che c'è necessità di abilitare i popup o mettendogli un link per aprire le finestre manualmente, c'è il rischio che lui non lo faccia e che quindi non visualizzi mai il sito dei "finanziatori del sito". Vabbè, ma questo è un altro problema.Originariamente inviato da Andrea1979
Tutto quello che avviene nel browser del client esula dal linguaggio di programmazione lato server. PHP non può aprire finestre, né popup né nuove istanze di browser. Avvisa l'utente che la fruizione del sito necessita le popup attive, e fornisci sempre un link per aprire manualmente le eventuali finestre che l'utente non ha espressamente richiesto e che sono state bloccate dal popup blocker. Comunque il tutto è e rimane javascript e html, no php
Grazie ancora!!![]()
Se hai uno sponsor che effettivamente paga e vuole la sua visibilità, crea un sistema diverso... invece della popup che è oscena (secondo me, e credo di non essere il solo), potresti mettere una pagina "interstitial" dedicata al solo sponsor alla prima apertura, con un forward verso la pagina del sito dopo tot secondi. Penso che i tuo finanziatori saranno più felici (almeno non passeranno completamente inosservati).
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"