Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

posizionamento sui motori

Ciao a tutti volevo dei consigli per il posizionamento sui motori di ricerca.
    mi spiego meglio ho creato un sito (scrivereemagia.it ) l'ho registrato su google e ho seguito, almeno penso, tutti i consigli del corso "posizionamento sui motori di ricerca" ma quando provo a cercarlo nei motori di ricerca non trovo niente. come posso fare? avete dei consigli da darmi?
    Grazie

ti sposto nella sezione adatta.

Toro
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    non so che corso sia, ma o non lo hai letto bene o era davvero una bufala

Prima di tutto nelle serp ci sei (per verificarlo puoi provare con site:nomesito).

Ma ovviamente non puo trovare le pagine interne.
    PEche? Perche senza motivo alcuno hai come unici link alle pagine interne dei bottoni in flash!

Dato che non sono un unico menu chissa quanto sofisticato, ti consiglio vivamente di sostituirle, magari con dei tasti rollover!

E comunque sia, ponendo che tu ami davvero i tuoi tastini, dovresti semplicemente inserire in calce un menu testuale cosi strutturato:

nomepagina

titolopagina=utilizza una descrizione di 3/5 parole (magari di piu.. non ho idea.. ma non è quello il problema) che contengano kword sulla pagina che linki.

nomepagina=una parola o frase che identifichi la pagina collegata.

Cosi facendo dai modo allo spider di seguire i link, e gli dici soprattutto COSA va a trovare. In pratica è come una presentazione, e rafforzi il tema della pagina.

ad esempio:

racconti e storie
    (come url nn ho messo http senno compariva il link..)

PS: non mettere popup! ormai i browser hanno il blocco popup integrato :/
    Al contrario puoi mettere uno spazio "news" in prima pagina, che andresti ad aggiornare (contenuti nuovi= motore di ricerca felice)

Se poi puoi evitare la splashpage tanto di guadagnato.
    La index deve rappresentare il sito e i suoi contenuti.
    Un sito che come prima pagina ha un "scarica plug in, sito ottimizzato, benvenuto e bentornato" non offre nulla di goloso allo spider ^^

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio