Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di jspippo

Posizinamento su msn e google

Ciao a tutti,

volevo sapere semsn utilizza criteri diversi rispetto a google.

La situazione è questa: con 3 parole chiave inserite su msn mi trovo in 3° posizione, su yahoo alla 2° ca, con google non ci sono naneche nelle prime 100 pagine!!!

Come mai?

...

Credo sia un problema di algoritmi utilizzati diversi per ogni motore di ricerca....

A parte i link sponsorizzati, come si può ottimizzarlo anche per google? che accorgimenti dovrei prendere?

Inanzi tutto controlla se sulle serp di google il sito e' presente.

Se il sito esce (per le key che ti interessano) nelle prime pagine di msn e yahoo e' gia' un buon segno, per esperienza personale ho notato che gg ci mette molto piu tempo a dare il peso effettivo a nuovi siti.
    Ho l'impressione che per gg l'anzianita' di un sito sia piuttosto importante, quindi se il sito e' nuovo porta pazienza.
    Un altro consiglio e quello di non stare ad impazzire nell'ottimizzazione almeno fino a quando il sito non inizia ad apparire anche su gg entro pagine utili.

Tutto questo da prendere con le pinze ti ho dato dei consigli basati su eperienze personali da non professionista, non sono un seo...

Sul forum di questo argomento se ne e' parlato abbondantemente e si continua a farlo, ti consiglio di leggere anche le innumerevoli discussioni precedenti.

Si ho passato ore a leggere i post...ma sembra di aver utilizzato tutti gli accorgimenti.

Se digito il nome il nome del sito allora me lo trova, è un buon segno?

Se digito il nome il nome del sito allora me lo trova, è un buon segno?
    Decisamente...Magari controlla anche se ha gia' un page rank e quante pagine sono state spiderizzate o crowllerate...

Scusa la mia ignoranza ma non ho potuto approfondire la questione del pr ma non ho capito bene come si calcola e cos'è, mi spiegheresti, se hai un po di tempo, brevemente cos'è e come faccio a controllarlo?

Grazie

Faccio di piu, ti passo il link dove ne parla gente con molta piu' esperienza di me...

http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=faq

Buona lettura.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    sono motori diversi, con algoritmi diversi, come gia detto.

il PR è un indice che stima, in maniera piu o meno approssimativa, l'autorevolezza della pagina. Essenzialmente si basa sul numero e qualità delle pagine esterne al tuo dominio che linkano la pagina in questione. Vien da se che se fai una pagina ultraottimizzata (per qualita di contenuti o tecniche usate) ma la tua pagina non è calcolata dagli altri (vedi link da pagine a tema) sei solo un bravo webmaster, ma cmq la pagina agli occhi di google vale meno , magari, di altre che al contrario hanno riscosso, dimostrazione ne sono i link, piu successo.
    Comunque sia per informazioni sul pr, si potrebbe scrivere "pagerank" su google e leggersi le tante pagine che ne parlano ^^

msn e yahoo non utilizzando, almeno non palesemente, questo sistema danno ovviamente risultati differenti. ma è solo una delle differenze.

Il come ottimizzare per google è una domanda che, ti renderai conto, è un tantino banale e non puo avere risposta definitiva. Se qualcuno lo sapesse si guarderebbe bene dal dirlo e dominerebbe incontrastato le serp.
    Al contrario, su questa stessa board, potrai leggere nei tanti topic che troverai cercando "ottimizzare sito" o simili con la funzione cerca.
    Ci sono accorgimenti piu o meno attendibili che di sicuro aiutano a salire di posizione, ma nessun sistema matematico ufficiale.

[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio