Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Problemi con _width e _height

    Ho caricato esternamente una jpg in un mc "loader"
    Nel filmato principale carico l'swf con al suo interno il mc "loader"...lo carico nel mc "pippo".

    se metto

    _root.panels.pippo.loader._width=_root.panels.host loader._width/2
    _root.panels.pippo.loader._height=_root.panels.hos tloader._height/2

    non mi carica la jpg...

    se invece metto:

    _root.panels.pippo._width=_root.panels.hostloader. _width/2
    _root.panels.pippo._height=_root.panels.hostloader ._height/2

    ridimensiona...pero` mi ridimensiona ovviamente anche altre cose che devono rimanere cosi' come sono...come fare?


    2. Prima mi caricava anche una gif trasparente...adesso non me la carica piu'

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    pensate un po' che per quanto concerne il secondo punto:
    per caricare una jpg mi basta metter:

    loadMovie("img.jpg", loader);


    se invece carico una gif devo mettere:

    loadMovie("img.gif", _root.pippo.pluto.testatealmuro.loader);


    peeeeeeeeeeeerche`?????ma peeeeeeeeeeeeeeeeerche`!?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    il problema del funzionamento di _width ed _height di solito è dovuto all'assoluta mancanza di un preload o al fatto che il preload non funziona bene

    ti consiglio di usare la classe MovieClipLoader per caricare immagini o filmati dall'esterno, in questo modo potrai utilizzare il metodo onLoadInit che ti dà la sicurezza al 100% che il file esterno sia stato caricato e di conseguenza ti "detta" il momento in cui puoi assegnare i nuovi valori _width e _height al clip

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    Originariamente inviato da and80
    il problema del funzionamento di _width ed _height di solito è dovuto all'assoluta mancanza di un preload o al fatto che il preload non funziona bene

    ti consiglio di usare la classe MovieClipLoader per caricare immagini o filmati dall'esterno, in questo modo potrai utilizzare il metodo onLoadInit che ti dà la sicurezza al 100% che il file esterno sia stato caricato e di conseguenza ti "detta" il momento in cui puoi assegnare i nuovi valori _width e _height al clip
    grazie

    in effetti non c'è un preload, perchè deve girare offline...

    ho quindi deciso di non caricare dall'esterno, visto che andrà in locale...

    cmq sempre buono per gli altri lavori.

    den chiu veri mac'

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da DaZKooL
    grazie

    in effetti non c'è un preload, perchè deve girare offline...

    ho quindi deciso di non caricare dall'esterno, visto che andrà in locale...

    cmq sempre buono per gli altri lavori.

    den chiu veri mac'
    anche se carichi in locale, un piccolo stacco di tempo che ti manda a meretrici tutta l'operazione c'è lo stesso, ecco perchè sarebbe preferibile caricare sempre con preload, anche in locale (ovviamente quando son richieste azioni suppelementari a caricamento avvenuto)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.