Salve a tutti, vi pongo un quesito interessante...
Sono mesi e mesi che lavoro con VB, WebBrowser e DOM, prima con il VB6 e ora con il VB2005, però ora mi trovo in una situazione strana che non so spiegarmi e spero che voi riusciate a darmi una mano...
Questo è il mio problema: devo riempire un campo di ricerca in una pagina web e cliccare sul tasto ricerca. Nessun problema, facile come bere un bicchier d'acqua! Il problema si pone quando la pagina è composta da frame... ho 2 frame e nel secondo è presente il campo di ricerca.
Accedendo alla proprietà InnerText funziona tutto bene:
codice:
WebBrowser1.Document.Window.Frames(0).Document.Body.InnerText
Un bel problema però è accedere ai form del frame:
codice:
WebBrowser1.Document.Window.Frames(1).Document.Forms.Count
Questo pezzo di codice dovrebbe dirmi quanti form sono presenti nella pagina, però stranamente ricevo una eccezione UnauthorizedAccessException che mi sta facendo diventare pazzo. Non riesco a capire come mai non sono autorizzato ad accedere alla collezione di Form presenti in un frame se posso accedere alla stessa proprietà delle pagine senza frame, dove cioè basta scrivere:
codice:
WebBrowser1.Document.Forms.Count
...che funziona senza problemi.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? Sono un po' di giorni che sono bloccato a questo punto. Certo potrei aggirare il problema prendendo l'url del secondo frame e farlo caricare nel WebBrowser, in modo da trovarmi con un pagina che sono sicuro funzioni, tuttavia la soluzione più elegante è farlo direttamente nel frame, inoltre questa cosa mi rode e vorrei capire dove sta l'inghippo, quindi per favore un piccolo aiutino mi farebbe comodo 
Grazie per l'attenzione