Salve qualcuno può dirmi se è possibile creare uno script per il quale alla pressione consecutiva di alcuni caratteri sulla tastiera mi si apre un url.
Potete darmi una mano??
Salve qualcuno può dirmi se è possibile creare uno script per il quale alla pressione consecutiva di alcuni caratteri sulla tastiera mi si apre un url.
Potete darmi una mano??
questo è il codice base, ma non ho capito cosa vuoi fare!codice:keyListener = new Object(); keyListener.onKeyDown = function() { if (Key.getCode() == 65) { trace ("Hai premuto A"); } else if (Key.getCode() == 83) { trace ("Hai premuto S"); } else if (Key.getCode() == 68) { trace ("Hai premuto D"); } else if (Key.getCode() == 70) { trace ("Hai premuto F"); } else if (Key.getCode() == 71) { trace ("Hai premuto G"); } }; Key.addListener(keyListener);
Vuoi che al compimento di una parola succeda qualcosa???
si, devo aprire un url del tipo http:\\www.miosito.it
si ma quando succede cosa???
si, ma di cosa??![]()
- Ogni lettera
- Una lettera specifica (quale?)
- Alla fine della digitazione di una parola (quale?)
Alla fine della digitazione di una parola!
Ho notato che ad ogni lettera è associato un codice numerico, tipo per la "A" è 65.
Mi piacerebbe capire la dipendenza tra lettera e codice in modo da poter cambiare la parola.
Praticamente poniamo il caso io voglia scrivere SITO alla fine della digitazione in sequenza di S, I, T e O mi si apre un link nella stessa finestra del browser dove visualizzo l'swf contenente lo script.
bisogna provarlo perchè lo buttato giù cosi e bisogna aggiungere tutti i tasti nell'oggetto keyListener.codice:sequenza = ""; testo = "SITO"; function controllo() { Eframe = this; Eframe.onEnterFrame = function() { if (sequenza == testo) { if (numLivNow == numLiv) { getURL("sito.html") } } delete Eframe.onEnterFrame; }; } function assegna(premuto) { sequenza = sequenza+premuto; controllo(); } keyListener = new Object(); keyListener.onKeyDown = function() { if (Key.getCode() == 73) { assegna("I"); } else if (Key.getCode() == 83) { assegna("S"); } else if (Key.getCode() == 84) { assegna("T"); } else if (Key.getCode() == 79) { assegna("O"); } }; Key.addListener(keyListener);
Per sapere i codici dei tasti cerca "Tasti della tastiera e valori dei codici tasto" nell'help di flash.
funziona alla grande, ma..
posso farti due domande??
1. perchè nel codice bisogna mettere prima la seconda lettera della parola, poi la prima e poi dalla terza all'ultima??
2. come mai, attualmente funziona solo la prima volta che carico il filmato, se poi (una volta aperta la pagina che specifico nell'action) torno indietro con il browser e riprovo a scriverla non va??