Ciao a tutti.
Esiste un modo per fare accedere un solo utente alla volta ad una pagina asp?
Ovvero se c'è un utente nella pagina allora manda un messaggio di attendere. possibile?
grazie!
Ciao a tutti.
Esiste un modo per fare accedere un solo utente alla volta ad una pagina asp?
Ovvero se c'è un utente nella pagina allora manda un messaggio di attendere. possibile?
grazie!
[The goal is soul]
potresti settare una variabile Application
e nel global.asa lo resetti al Session_OnEndcodice:if Application("pagina")="tuapagina.asp" then response.write "attendere che la pagina si liberi..." else Application("pagina")="tuapagina.asp"%> Questa è la pagina<% end if
1) ma lo script lo metto nella tuapagina.asp?
2) non ho capito cosa devo fare nel global.asa
grazie
[The goal is soul]
1) sì
2)
codice:Sub Session_OnEnd Application("pagina")="" End Sub![]()
ho fatto cosi' ma mi dice sempre "Attendere la pagina è momentaneamente occupata"
codice:<% if Application("pagina")="miapagina.asp" then response.write "Attendere la pagina è momentaneamente occupata." else Application("pagina")="miapagina.asp" %> <html> <head> <title>Pagina libera</title> </head> <body> Pagina libera! </body> </html> <% end if%>
[The goal is soul]
Originariamente inviato da webdesigning
ho fatto cosi' ma mi dice sempre "Attendere la pagina è momentaneamente occupata"
codice:<% if Application("pagina")="miapagina.asp" then response.write "Attendere la pagina è momentaneamente occupata." else Application("pagina")="miapagina.asp" %> <html> <head> <title>Pagina libera</title> </head> <body> Pagina libera! </body> </html> <% end if%>
quando l'utente si sposta su un'altra pagina devi mettere application("pagina")="" in maniera da render libera la stanza
ma
lo metto nella pagina in cui l'utente "esce" ?codice:application("pagina")=""
[The goal is soul]
tutto xfetto...
solo che nella miapagina.asp l'utente ha la possibilità di andare su altrapagina.asp e non riesce più ad accedervi ma viene rimandato a "Attendere la pagina è momentaneamente occupata" x' ho inserito in miapagina.asp in body onunload un popup con all'interno lo script.codice:application("pagina")=""
Come posso fare vedere all'utente anche un'altra pagina (B]altrapagina.asp[/B]) oltre a quella che sta consultanto (miapagina.asp)
grazie mille
[The goal is soul]
up
un aiutino?![]()
[The goal is soul]